03 Luglio 2025
Finale Isola dei Famosi 2025, Cristina Plevani vincitrice (Mediaset)
Cristina Plevani è la vincitrice dell'Isola dei Famosi 2025. La naufraga aveva vinto il Grande Fratello 20 anni fa per poi sparire dal mondo della televisione. Al suo ritorno è riuscita a salire nuovamente sul primo gradino del podio in un altro reality. La finale, però, sarà ricordata probabilmente per un altro avvenimento: l'incidente di Loredana Cannata, rimasta impigliata in una gabbia sott'acqua durante la prova apnea. "Pensavo di non farcela", ha commentato l'attrice quando i soccorritori l'hanno salvata. Inoltre, nell'ultima puntata, c'è stata anche una proposta di matrimonio. Ecco tutto quello che è accaduto. Presenti in studio la conduttrice Veronica Gentili e l'opinionista Simona Ventura. In collegamento dall'Honduras l'inviato Pierpaolo Pretelli.
La finale de L'Isola dei Famosi 2025, in onda mercoledì 2 luglio in diretta tv su Canale 5, è stata ricca di emozioni belle ma anche di spaventi. La puntata è iniziata con la chiusura del televoto fra Teresanna Pugliese e Jey. A salvarsi è stato quest'ultimo, mentre la ex corteggiatrice di Uomini e Donne è stata eliminata, rinunciando così alla vittoria finale. A seguire, ad ogni finalista è stata data la possibilità di continuare la puntata senza finire in nomination superando una prova fisica.
Per Omar era previsto l'esercizio dell’uomo vitruviano, Cristina doveva remare verso l’altra spiaggia, fare il giro e tornare in kayak, Jey doveva rimanere attaccato alla struttura piramidale che si inclinava sempre di più, Mario Adinfoli doveva nuotare in una corsia costruita nell'oceano, Loredana Cannata aveva la gara apnea. Tutti dovevano battere un record di tempo e tutti sono riusciti nell'impresa.
Al televoto flash è stata eliminata Loredana Cannata che, durante la prova apnea, è rimasta impigliata sott'acqua, rischiando di annegare.
I naufraghi rimasti in gara, cioè Jey, Cristina, Omar e Mario, sono stati divisi in due squadre: da una parte Cristina e Jey, dall’altro Omar e Mario. C'è stata una sfida in cui hanno vinto i primi due che, dunque hanno continuato la corsa verso la finalissima. Mario si è salvato con il 56% delle preferenze e ha potuto raggiungere gli altri finalisti.
Poi è stato eliminato Jey e a contendersi la vittoria sono stati Mario Adinolfi e Cristina Plevani. La vincitrice della 19esima edizione de L'isola dei Famosi è proprio quest'ultima.
La naufraga è rimasta impigliata con i capelli nella gabbia sott'acqua durante la prova apnea. Grazie all'intervento tempestivo dello staff, Loredana è riuscita a salvarsi. "Pensavo di non farcela - ha dichiarato dopo essere stata portata a riva - stavo cercando di tornare su ma si sono impigliati i capelli, ora mi sento un bozzo strano. Non riuscivo a districarli, prendevo acqua. Ho pensato che potevo non farcela; mi sono molto spaventata, ho anche cercato di staccarmi i capelli. Non riuscivo a uscire dall'acqua, è stato spaventoso".
Durante l'ultima puntata de L'isola dei Famosi ci sono stati anche dei colpi di scena romantici. Paolo ha fatto la proposta di matrimonio alla sua compagna Sara. Quando era in Honduras, sull'Ultima Spiaggia, in compagnia di Dino e Jasmin, Paolo aveva deciso di comporre una canzone dal titolo "L'Isola, il mare e te", da dedicare alla compagna.
Durante la finale del reality, l'ex naufrago ha fatto ascoltare la sua canzone inedita in studio. Al termine della canzone, ha raggiunto la sua compagna e le ha fatto la proposta di matrimonio mostrandole un anello.
"Questa cosa è meravigliosa... vogliamo vedere l'anello. Adesso è il momento: devi metterglielo al dito", ha commentato la conduttrice Veronica Gentili. "La proposta è: ho pensato a questo per due mesi, da quando sono andato sull'Isola. Sara non si sarebbe mai avvicinata a una cosa del genere. Anche io non metto il privato in pubblico però l'Isola ti fa fare dei ragionamenti essenziali e merita questo. Confido in una risposta... e spero che tu voglia sposarmi", ha dichiarato lui. Lei ha detto sì e l'ha abbracciato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia