Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Quanti kg ha perso Mario Adinolfi all'Isola dei Famosi, all'inizio dell'avventura pesava 221chili, era ingrassato dopo il suicidio della sorella

Mario Adinolfi si è messo alla prova in Honduras, dove ha dovuto fare i conti con la fame e con dure prove fisiche: ecco quanto è dimagrito durante il reality

02 Luglio 2025

Quanti kg ha perso Mario Adinolfi all'Isola dei Famosi, aveva iniziato ad ingrassare dopo il suicidio della sorella arrivando a 221chili

Mario Adinolfi dimagrito all'Isola dei Famosi (foto Mediaset)

Quanti kg ha perso Mario Adinolfi all'Isola dei Famosi? Questa è la domanda che si pongono moltissimi fan del reality di Canale 5 condotto da Veronica Gentili e giunto alla sua ultima puntata, in onda mercoledì 2 luglio 2025. Il giornalista è giunto in Honduras pesando 221kg. Dopo diverse settimane passate mangiando piccole porzioni di riso e pesce, il suo peso è diminuito sensibilmente.

Quanti kg ha perso Mario Adinolfi all'Isola dei Famosi

Durante la sua avventura all'Isola dei Famosi 2025, Adinolfi non si è tirato indietro di fronte a nulla e ha messo alla prova il proprio fisico e la propria mente.

Quando era approdato in Honduras, nel maggio del 2025, pesava 221 kg. Nel corso delle settimane ne ha persi 22 raggiungendo il peso di 199,3 chili. La conduttrice Veronica Gentili ha comunicato quanto è dimagrito Adinolfi all'Isola dei famosi nella puntata del 18 giugno 2025, sottolineando come questo cambiamento abbia permesso ad Adinolfi di partecipare per la prima volta ad alcune prove fisiche previste dal format. Il naufrago ha accolto la notizia con soddisfazione, ricevendo l’applauso dei compagni di avventura. Tuttavia, in studio, l’opinionista Giuseppe Cruciani si è mostrato scettico in merito alla possibilità per il giornalista di mantenere il peso raggiunto una volta conclusa l’esperienza televisiva: "Appena uscirà dall'isola, ricomincerà come prima".

Interpellato sui benefici della perdita di peso, Adinolfi ha dichiarato: “L’Isola regala qualcosa di inestimabile a tutti e a me ha regalato una rinascita anche fisica. Devo dirvi grazie. È una cosa bella”.

Grazie al miglioramento delle sue condizioni fisiche, Adinolfi ha potuto affrontare tre prove di abilità ideate dallo “Spirito dell’Isola”: mantenere un peso da seduto per 30 secondi, resistere in apnea per lo stesso tempo e percorrere 30 metri a nuoto. Ogni prova prevedeva come ricompensa tre uova. Ma il giornalista si è messo in gioco anche con altre prove non fisiche, dimostrando tutte le proprie abilità "mentali".

Adinolfi ingrassato dopo la morte della sorella

All'inizio del reality, Adinolfi ha spiegato che cosa l'ha portato ad ingrassare: "Mia sorella (Ielma Adinolfi ndr), l'unica che avevo, si è suicidata. Ero legatissimo. Che si fa nella vita quando una persona così cara ti dice 'non mi dai la motivazione per vivere'? Ogni anno ingrassavo di 5 kg, ho pensato che nulla valesse niente. Io sono un uomo di chiesa, ma tutto è saltato per anni, anche la Fede. Non ho mai provato a cambiare, questa è la prima volta nella mia vita che perdo peso". "Penso a mia sorella tutti i giorni", ha poi confessato.

Adinolfi è stato sposato Elena Banzi, con la quale ha avuto una figlia. Poi si è risposato nel 2013 con Silvia Pardolesi, con la quale ha avuto due figlie.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x