Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alvaro Vitali, il triangolo con la moglie Stefania Corona e il "terzo uomo", lei a inizio giugno: “Ho un altro, viviamo tutti e tre insieme”

Stefania: "Quel 'terzo uomo' è entrato nella mia vita su richiesta di Alvaro. Quando il nostro rapporto era ormai ridotto a un semplice legame lavorativo, senza più la dimensione di marito e moglie, Alvaro ha deciso di chiamare questo amico di famiglia per aiutarci a gestire sia il lavoro che le faccende domestiche. Una sorta di tuttofare. Ho trovato in questa persona un sostegno"

25 Giugno 2025

Alvaro Vitali, il triangolo con la moglie Stefania Corona e il "terzo uomo", lei a inizio giugno: “Ho un altro, viviamo tutti e tre insieme”

Alvaro Vitali e Stefania Corona (Pomeriggio Cinque)

La moglie di Alvaro Vitali, Stefania Corona, ha confermato ad inizio giugno la fine del lungo matrimonio con Alvaro dopo 27 anni, rivelando anche una specie di "triangolo" tra lei, il marito e "un terzo uomo". Ospite a La volta buona da Caterina Balivo, aveva spiegato le ragioni della rottura, precisando che "non c'era stato alcun tradimento" e che il misterioso terzo uomo sarebbe entrato nella sua vita "su richiesta di Alvaro". 

Questa intervista ha ricominciato a fare il giro del web quando si è diffusa la notizia della morte di Alvaro Vitali, avvenuta il 24 giugno 2025. La scorsa settimana proprio Stefania Corona aveva fatto sapere che l'attore era stato ricoverato due settimane per le complicazioni di una broncopolmonite recidiva, poi era uscito dall’ospedale. Il suo manager ha invece fatto sapere nelle ultime ore che l'attore è morto per un infarto.

Alvaro Vitali, il triangolo con la moglie Stefania Corona e un "terzo uomo"

A metà maggio, Stefania Corona aveva annunciato su la fine del suo matrimonio con Alvaro Vitali. Poco dopo, l'attore aveva confermato la separazione lasciando però intendere che la rottura fosse stata causata dalla presenza di un altro uomo. Stefania Corona ha voluto dare la propria versione die fatti nel programma La volta buona di Caterina Balivo.

Corona ha smentito subito le voci circolate nei giorni precedenti: "Non è vero che ci siamo lasciati perché mi sono innamorata di un altro. Io e Alvaro eravamo in crisi da tempo e abbiamo affrontato questa situazione con rispetto, evitando di renderla subito pubblica".

La conduttrice le fa notare che entrambi hanno parlato della vicenda in diverse interviste e Corona ammette: "È vero, ma il problema è che è stato fatto nel momento sbagliato. C’è stato un errore nella comunicazione. Io ho rilasciato la prima intervista solo perché la stampa iniziava a fare domande, notando che Alvaro si presentava agli impegni senza di me. Invece di coprire la cosa, lui ha detto subito che ci eravamo separati. A quel punto sono stata travolta dalle telefonate e ho deciso di dire anch’io la verità".

Poi Corona ha fatto alcune precisazioni sul "terzo uomo": "È importante chiarire per evitare fraintendimenti o illazioni. La nostra separazione è il frutto di una crisi personale, non di un tradimentoQuel 'terzo uomo' è entrato nella mia vita su richiesta di Alvaro e ci tengo a chiarirlo bene, perché i social stanno creando un vero caos attorno a noi. Quando il nostro rapporto era ormai ridotto a un semplice legame lavorativo, senza più la dimensione di marito e moglie, Alvaro ha deciso di chiamare questo amico di famiglia per aiutarci a gestire sia il lavoro che le faccende domestiche. Una sorta di tuttofare, insomma. Le cose stavano precipitando e pensavamo che il lavoro potesse salvarci, ma non è stato così. Alla fine ho trovato in questa persona un sostegno che ormai non ricevevo più da Alvaro. Ora tra me e lui c’è un forte legame affettivo, sono felice, e sono stata io a raccontarlo ad Alvaro, che d’altra parte già se ne era accorto; stamattina mi ha detto di aver rimpianto quella sua intervista".

Inoltre Stefania Corona ha rivelato che lei, il "terzo uomo" e Alvaro Vitali vivevano sotto lo stesso tetto: "Per fortuna la casa è organizzata in modo che ognuno abbia il proprio spazio, quasi come un mini appartamento — conclude Corona — e sì, quella persona c’è ancora con noi".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x