21 Maggio 2025
Tronchetti Provera e la ex moglie (foto Chi)
Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera si sono lasciati. Dopo giorni di i discrezioni sulla fine della relazione, l'imprenditore è stato paparazzato in compagnia della ex moglie Nicole Moellhausen con la quale è scattato anche un bacio.
Giovanni Tronchetti Provera è stato immortalato a Portofino in atteggiamenti affettuosi con Nicole Moellhausen, mamma dei suoi tre figli ed ex capitana della Nazionale italiana di ginnastica ritmica. Le foto del bacio tra i due, scattata dal settimanale Chi conferma la rottura definitiva con Chiara Ferragni, una relazione che, secondo indiscrezioni, non avrebbe mai ottenuto il consenso della famiglia dell’imprenditore. Tronchetti Provera avrebbe messo fine alla breve ma chiacchierata liaison con l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia per tornare accanto a una figura già nota e stabile del suo passato. Nicole Moellhausen, classe 1984, è stata per anni il volto della ginnastica ritmica azzurra e oggi lavora nel mondo della comunicazione e dello sport.
La storia tra Tronchetti e Ferragni, mai ufficializzata pubblicamente dai diretti interessati, aveva attirato l’attenzione dei media, specie dopo la separazione di lei da Fedez. Tuttavia, secondo indiscrezioni vicine al mondo finanziario milanese, la famiglia Tronchetti Provera non avrebbe mai visto di buon occhio questa frequentazione, giudicata troppo lontana dal profilo discreto e riservato della famiglia. Secondo alcune voci circolate nell'ultimo periodo, l'aumento di capitale da 6,4 milioni di euro per Fenice srl sarebbe stato "pagato da Marco Tronchetti Provera per convincere la Ferragni a lasciare Giovanni". Nel 2024 Fenice aveva chiuso il bilancio con 10,2 milioni di perdite cumulate e i suoi soci in quel momento erano la Alchimia di Paolo Barletta che deteneva il 40%, Pasquale Morgese con il 27,5% e la Sisterhood della Ferragni con il 32%. L’abbattimento del capitale per le perdite aveva reso necessario l’intervento dei soci con un aumento di capitale quantificato dai consulenti in 6,4 milioni. Tuttavia ha risposto quasi interamente Chiara Ferragni. Gli altri soci, non avendo seguito l’aumento, hanno visto le proprie quote ridursi ai minimi termini: Barletta ha votato a favore dell’aumento ma non lo ha sottoscritto ed è uscito. Morgese ha votato contro in assemblea, ma ha seguito con una minima parte e ora risulta allo 0,2%.
Il bacio a Portofino fra Tronchetti Provera e la ex moglie suggellerebbe un ritorno di fiamma, anche se per ora, nessuno dei protagonisti ha smentito né confermato.
Era il 31 ottobre 2024 quando Il Giornale d'Italia aveva immortalato il primo bacio tra Chiara Ferragni e Tronchetti Provera. Dopo pochi mesi la storia è giunta al capolinea.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia