Ascolti tv Amici ieri sera, domenica 18 maggio 2025: Daniele proclamato vincitore assoluto, dati Auditel della finale del talent di Maria De Filippi

Amici si è concluso con la proclamazione del vincitore: il ballerino Daniele

Scopriamo gli ascolti tv di Amici di ieri sera, domenica 18 maggio 2025. Maria De Filippi ha condotto la finale del talent in diretta su Canale 5.

Ascolti tv Amici ieri sera

Gli ascolti tv di ieri sera, domenica 18 maggio 2025, hanno come vincitore il talent show di Maria De Filippi, Amici. Il programma è stato seguito da 3.786.000 spettatori pari al 26.9% di share. Su Rai1, Porta a Porta condotto da Bruno Vespa ha registrato 1.300.000 spettatori con il 7.7% di share.
Rai2 ha trasmesso le serie televisive N.C.I.S, che sono state seguite rispettivamente da 674.000 spettatori pari al 3.6% di share e 682.000spettatori pari al 3.8% di share. Rai3 ha proposto Report. Il programma condotto da Ranucci ha registrato 1.097.000 spettatori con il 6.1% di share. Italia1 ha trasmesso La mummia. Il film con Brendan Fraser e Rachel Weisz ha registrato 787.000 spettatori con il 4.6% di share. Su Rete4 Zona Bianca ha raccolto 587.000 spettatori con il 4.2% di share. Su La7, in onda La Mala – Banditi a Milano che è stato seguito da 203.000 spettatori con l'1.7% di share. Sul Nove, l'ultima puntata di Che Tempo Che Fa ha raccolto 1.036.000 spettatori con il 5.9% nella presentazione, 1.694.000 spettatori con il 9.3% nella prima parte e 699.000 spettatori con il 6.6% nella seconda parte parte chiamata Il Tavolo (L’Importante è Finire a 245.000 e il 6.3%).

Daniele vincitori di Amici 2025

Il vincitore della categoria canto è TrigNO.

Il vincitore della categoria ballo è Daniele.

Daniele è il vincitore assoluto di Amici 2025.

I dati sugli ascolti tv escono dopo le 10 del mattino.

Il vincitore assoluto di Amici si è aggiudicato un premio del valore di 150.000 euro in gettoni d'oro.

La finale di Amici 2025 ha visto la partecipazione di ospiti speciali, tra cui la campionessa di sci Federica Brignone e il cantautore Carl Brave. Inoltre, Sarah Toscano, vincitrice dell'edizione precedente, ha consegnato la coppa al nuovo vincitore.

Chi erano i finalisti di Amici

Alessia

Tra i nomi più quotati per il trionfo finale c’è Alessia Pecchia, ballerina di latino americano nata a Fondi nel 2001. Lei è una studentessa di ingegneria, che ha scelto però di seguire la sua vera passione: la danza. Alessia ha già raggiunto traguardi importanti, come il titolo di campionessa del mondo WDSF nella categoria solo femminile adulti. La sua forza di volontà, unita a una straordinaria energia e a un sorriso contagioso, l’ha resa una delle protagoniste assolute di questa edizione.

Antonia

Nata nel 2005 a Napoli, Antonia Nocca ha conquistato il pubblico grazie al suo talento vocale. Le sue esibizioni precise e coinvolgenti hanno toccato il cuore degli spettatori e quasi conquistato i tre giudici che hanno, quasi sempre, votato per lei. Tra i suoi inediti di punta ci sono "Giganti" e "Dove ti trovi tu", brani che mettono in risalto la sua sensibilità. Sebbene si esprima al meglio con le ballad, ha dimostrato versatilità anche con pezzi ritmati come "Romantica" e "Relax". 

Trigno

Con il suo nome d’arte Trigno, Pietro Bagnadentro (classe 2002, nato ad Asti) è stato il concorrente che, a detta di molti, è cambiato e migliorato di più all'interno del talent. Cresciuto in una famiglia di musicisti – la madre è pianista – ha abbracciato fin da giovane la passione per la musica. In passato sognava di fare il calciatore, ma un infortunio lo ha costretto a cambiare rotta. Il suo brano più noto, "Maledetta Milano", ha riscosso grande successo. 

Daniele

Daniele Doria, classe 2007 e originario di Santa Maria Capua Vetere, è tra i ballerini che più hanno emozionato il pubblico. Il suo punto di forza? L’autenticità. Non ha avuto timore di mostrare le sue fragilità, trasformandole in elementi espressivi attraverso la danza. Il suo percorso ad Amici è stato un viaggio complesso, affrontato però con coraggio e dedizione. 

Francesco

Francesco Fasano, nato a Brindisi nel 2000, ha fatto della danza la sua vita fin da quando era piccolo. A soli 14 anni si è trasferito in Svizzera per studiare alla prestigiosa Balletschule Theatre Basel, dove ha approfondito sia il classico che il contemporaneo. nel corso della sua carriera si è esibito in diversi paesi europei, tra cui Germania, Francia e Repubblica Ceca.