"Amleto in salsa piccante" al Teatro dei Servi: un Amleto comico e il suo celebre dubbio divertono, anche in cucina

La versione rivisitata in chiave grottesca della magnifica e sempre verde tragedia Shakespeariana va a segno nel teatro romano del Tridente

Andrà in scena fino al prossimo 20 aprile, al Teatro de' Servi di Roma, la tragicommedia "Amleto in salsa piccante": il testo è di Aldo Nicolaj, la regia di Vanessa Gasbarri

Massimiliano Vado e Danila Staltèri. Ufficio Stampa Laura Beretta

Dallo scorso 8 aprile, giorno del debutto, questo Shakespeare molto comico, prodotto da StArt Lab. e ambientato nelle cucine del castello di Elsinore, regala risate eleganti e cultura: seppure in forma di parodia, la pièce ci fa ripercorrere le vicissitudini del più noto Principe di Danimarca - protagonista dell'opera di Shakespeare - colpito dalla perenne incertezza del suo insopportabile dubbio; il suo "essere o non essere" viene traslato su ogni cosa e rivolto ad ogni persona.

I personaggi sono molti, inclusi cuochi e servitù, che si raccontano tutti i pettegolezzi di palazzo, con ritmo e passione.
Alcuni degli altrettanti attori sono davvero molto bravi e capaci di trascinare gli altri.
Oltre ai protagonisti Massimiliano Vado e Danila Stàlteri, sono parte attiva della messa in scena, anche, Pietro Becattini, Walter Del Greco, Gabriel Durastanti, Claudia Ferri, Maria Francesca Galasso, Veronica Milaneschi, Giuseppe Renzo

Un forte plauso va poi alla regia, che dà agli interpreti azioni da compiere in scena, facendoli vivere, oltre che recitare, sul palco; ciò avvicina il pubblico che si sente di stare in cucina con i personaggi e di essere parte della loro quotidianità dietro ai fornelli.

Esilaranti alcuni momenti, come il travestimento di Elios, il cui attore è molto più interessante in questa versione del personaggio che in quella "normale", o il segreto svelato delle corna di Cathy con relativo svenimento, a un tratto, del marito, il cuoco; quest'ultimo interpretato con grande capacità da Vado.

Lo spettacolo teatrale è sempre il risultato di un'opera collettiva, dunque un cenno anche a Pietro Becattini (Maestro d'armi), Francesca Bruni Ercole e Alessandra Nastasi (Assistenti alla regia), Crew on stage (Scene e Costumi), Cristiano Milasi (Luci e fonica).

Ancora pochissimi giorni per dedicare una serata alla bella commedia, in luogo di inutili ore sul divano o davanti a un micro-schermo con qualche serie violenta. Venite e vi assicurerete quel mood gioioso e un pò leggero di cui, oggi, abbiamo tanto bisogno. Affrettatevi!

Informazioni

Prenotazioni: tel. 06.6795130 | whatsapp +39 335 783 4146 | info@teatroservi.it

Orari spettacoli: da martedì a venerdì ore 21 | sabato ore 17.30 e ore 21 | domenica ore 17.30

Ufficio Stampa: Laura Beretta