Chi è Lulu Selassiè, nuovo fidanzato, lavoro, perché è stata condannata per stalking ai danni di Bortuzzo
Lulu Selassiè condannata a un anno e otto mesi per stalking
Lulu Selassiè è un ex concorrente del Grande Fratello, nota anche per la sua relazione con Manuel Bortuzzo conosciuto all’interno del reality: il 3 aprile 2025 è stata condannata a un anno e otto mesi per stalking ai danni del giovane campione paralimpico. Scopriamo chi è Lulu Selassiè, se ha un nuovo fidanzato e Che cosa è successo con Manuel.
Lulu Selassiè, perché è stata condannata per stalking ai danni di Bortuzzo
Secondo l'accusa, la donna avrebbe perseguitato il campione di nuoto paralimpico, oggi presente in aula, fino a minacciarlo di morte.
La relazione fra i due era iniziata durante un noto reality televisivo e finita poco dopo. La 26enne però non ha accettato la conclusione del rapporto iniziando ad avere atteggiamenti vessatori e aggressivi verso Bortuzzo che l'ha denunciata per atti persecutori.
Secondo quanto scritto dai pm capitolini nel capo di imputazione, la ragazza ha procurato al suo ex “uno stato d'ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, al punto di bloccarlo e di non sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione”.
Il gup di Roma, dopo il processo con rito abbreviato, ha condannato a un anno e otto mesi, pena sospesa, Lucrezia Hailé Selassiè. La procura aveva sollecitato una condanna a un anno e quattro mesi.
Chi è Lulu Selassiè, Fidanzato e vita privata
Lucrezia “Lulù” Hailé Selassié è una discendente della dinastia etiope degli Hailé Selassié (il padre è Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié). Sulla sua discendenza sono sorte diverse polemiche e c’è chi ha insinuato in passato che lei e le sue due sorelle fossero delle finte principesse e che il padre non fosse figlio dell'ultimo imperatore di Etiopia, ma bensì del suo giardiniere, ma la famiglia ha smentito la cosa. Insieme ai genitori, alle sorelle Jessica e Clarissa e al fratello Christian è cresciuta tra Roma e Londra.
Attualmente Lulù vive nella Capitale, dove si è laureata presso la John Cabot University, un'università privata statunitense con sede a Roma nel quartiere Trastevere.
Lulù Selassiè, fidanzato
All'interno della casa del Grande Fratello Vip Lulù ha raccontato di un ricatto subito da parte di un ragazzo quando aveva 15 anni.
Non ha mai però svelato dei dettagli in merito al suo passato sentimentale. Ci sono dei rumori in merito a un presunto passato flirt con Tony Effe. La ragazza ha avuto una relazione con Manuel Bortuzzo, conosciuto all'interno della casa del Grande Fratello Vip.