03 Marzo 2025
Fonte: Youtube, @ABC News
La notte degli Oscar 2025 ha premiato i vincitori di quest'anno. Mattanza di "Anora", vero e proprio trionfatore della serata al Dolby Theatre, che si è aggiudicato 5 premi: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior montaggio oltre che il premio alla protagonista, la 25enne Mikey Madison, che ha vinto dunque il premio come miglior attrice.
Alla fine è "Anora" a trionfare nella notte degli Oscar, a discapito delle previsioni di un mese fa che davano "Emilia Perez", 13 nomination, come favorito. Il film di Sean Baker ha vinto cinque riconoscimenti, ed il produttore ha ricordato che il film è stato realizzato con 6 milioni di dollari e una troupe da 46 persone. La storia è quella della giovane sex worker Ani che incontra il figlio di un oligarca russo che le propone di trascorrere una settimana insieme per 15 mila dollari.
Mikey Madison vince la statuetta come miglior attrice protagonista, proprio in Anora: "Sono cresciuta a Los Angeles e Hollywood – ha detto – ma mi è sempre sembrato lontano grazie al mio fratellino gemello mio miglio amico non hai scelta e ai miei genitori grazie alla meravigliosa comunità che ci ha sostenuto e alle donne che ho avuto il privilegio di conoscere tra le sex worker e rendere omaggio al lavoro delle candidature Questo è un sogno che si realizza Sean questo è grazie a te".
Adrien Brody ha vinto il premio di miglior attore, ma ha anche catturato su di se l'attenzione con alcune scene particolari, come il lancio del chewing gum alla compagna (che l'ha preso al volo) prima che gli venisse consegnata la statuetta, ed il bacio appassionato sempre con la compagna Georgina Chapman.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia