Gene Hackman, le ipotesi sulla causa morte: dalla fuga di gas all'avvelenamento per monossido di carbonio o cibo
La fuga di monossido potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento di un impianto del gas oppure da un motore di un'auto del garage della villa rimasto acceso, i cui fumi sarebbero entrati in casa
È un mistero la morte dell'attore di Hollywood Gene Hackman, 95 anni, di sua moglie Betsy Arakawa, pianista classica di 63 anni, e di uno dei loro tre cani. "Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un'indagine preliminare sulla morte, in attesa dell'approvazione di un mandato di perquisizione", ha affermato lo sceriffo della contea di Santa Fe, nel New Mexico, Adan Mendoza, confermando il decesso e dicendo che non ci sono segni evidenti di un atto criminale.
Gene Hackman, le ipotesi sulla causa morte
Lo sceriffo Mendoza ha riferito che Gene Hackman e la moglie erano morti da almeno 24 ore quando sono stati scoperti dalla polizia di Santa Fe e che i loro corpi non mostravano segni di traumi. Oltre a loro è morto anche uno dei tre cani.
Nessuna pista è esclusa, ma per la famiglia dell'attore e per perito patologo intervistato da Fox News, l'ipotesi più probabile sembra quella di un'intossicazione da monossido di carbonio. C'è tuttavia chi non esclude un avvelenamento da cibo, ma anche un atto volontario.
Lo sceriffo ha dichiarato che non sono stati riscontrati traumi visibili, né segni evidenti di atti criminali. Tuttavia è presto per poter escludere un doppio omicidio da parte di terzi, un suicidio, una morte accidentale o per cause naturali o anche un omicidio/suicidio.
Come dicevamo prima, secondo un perito l'attore gene Hackman, la moglie e il cane potrebbero essere morti per "avvelenamento accidentale da ossido dicarbonio". La fuga di monossido potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento di un impianto del gas oppure da un motore di un'auto del garage della villa rimasto acceso. In questo caso i fumi di scarico potrebbero essere entrati in casa avvelenando mortalmente la coppia e il loro cane.
I corpi di Hackman e della moglie sono stati trovati dalla polizia in camere separate della villa. Uno dei tre cani trovato morto era in una cuccia, mentre gli altri due pastori tedeschi sono sopravvissuti.