Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Olly: "Rinuncio a Eurovision 2025, ho ascoltato me stesso", lo sostituisce Lucio Corsi con "Volevo essere un duro"

"Ho ascoltato me stesso" ha detto Olly in un post Instagram in cui ha annunciato di rinunciare a Eurovision. L'Italia sarà rappresentata da Lucio Corsi che si esibirà a Basilea a maggio

22 Febbraio 2025

Olly e Lucio Corsi con Carlo Conti

Fonte: lapresse

Olly ha rinunciato a rappresentare l'Italia all'Eurovision, lo sostituirà Lucio Corsi. È quanto si apprende dall'ultimo post Instagram del cantante vincitore di Sanremo 2025, che ha detto di "aver ascoltato sé stesso". Lucio Corsi è subentrato al suo posto, la sua "Volevo essere un duro" rappresenterà l'Italia a Basilea.

La rinuncia di Olly: "ho ascoltato me stesso"

Lo ha annunciato con un post Instagram, Olly il cantante di "Balorda nostalgia" vincitore di Sanremo 2025. Ha deciso di "rinunciare all'opportunità di partecipare all'Eurovision Song Contest". Le ragioni sono molteplici: un'agenda fitta di impegni, con un tour sold-out previsto per maggio, e il periodo coincidente con l'Eurovision.

Il cantante quindi, non se l'è sentita di "guardare ancora più in là", e ha deciso di rimanere connesso ai suoi fan con le esibizioni live. Olly nel suo post ha detto: "Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: “alla fine devi fare quello che ti senti. La dichiarazione di Olly prosegue: "Io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio. Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni. Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie.

Lucio Corsi sostituisce Olly, "Volevo essere un duro" a Eurovision 2025

Poco male per l'Italia che è stata comunque molto felice della seconda posizione a Sanremo di Lucio Corsi. Il tanto amato cantautore toscano che ha stregato l'Italia con i suoi testi veri, e il suo stile da outsider rispetto agli stereotipi sanremesi. Lucio Corsi sarà il portabandiera italiano a Basilea durante la 69esima edizione di Eurovision Song Contest 2025. Il secondo classifica a Sanremo si esibirà fuori concorso alla St.Jakobshalle di Basilea durante la prima semifinale, martedì 13 maggio, per poi competere il sabato 17 maggio con gli altri 25 finalisti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x