17 Febbraio 2025
Olly (fonte LaPresse)
Olly potrebbe non andare all'Eurovision Song Contest 2025 e a dirlo è lo stesso cantante in conferenza stampa. Il motivo consisterebbe nella coincidenza delle date della competizione canora con quelle del suo tour.
Il vincitore del Festival di Sanremo rappresenta solitamente l'Italia all'Eurovision Song Contest dello stesso anno, a meno che non rinunci di farlo, come accaduto con gli Stadio nel 2016. Il Gruppo infatti vinse il Festival di Sanremo, ma non andarono al contest europeo. Al loro posto partecipò Francesca Michielin, che si era classificata seconda.
Nell'ultima conferenza stampa Olly non ha dato conferma della sua partecipazione all'Eurovision: “Tutto quello che mi è accaduto, pazzesco. L'Eurovision? Ancora non ho pensato all'eventualità. Ho bisogno di metabolizzare l'accaduto. È un onore incredibile avere questa opportunità e se c'è la possibilità di prendermi del tempo per pensarci lo chiedo. Non mi preoccupa niente. Ho solo bisogno di prendere tempo, perché devo essere certo di farlo bene. Non c'è nessuna altra paura".
Quest’anno l'Eurovision Song Contest si svolge a Basilea, in Svizzera. Alla conduzione troveremo la conduttrice svizzera con cittadinanza italiana Michelle Hunziker, Hazel Brugger, 55 anni, attrice e cantante, Sandra Studer, 31 anni, comica nata negli Stati Uniti e cresciuta a Zurigo.
Se Olly decidesse di non partecipare all'Eurovision, il testimone passerebbe a Lucio Corsi che, a Sanremo, si è classificato secondo.
Il motivo per cui Olly potrebbe dire no all'Eurovision Song Contest 2025 consisterebbe nella coincidenza delle date della competizione canora con quelle del suo tour. L'Eurovision infatti andrà in scena dal 13 al 17 maggio 2025.
Ecco le date del “Lo rifarò, lo rifaremo Tour” nei club, alcune combaciano con quelle dell’Eurovision 2025 e altre sono proprio a ridosso, ma comunque combaciano con i momenti delle prove alla St. Jakobshalle di Basilea.
L'Eurovision Song Contest 2025 si svolgerà all'Arena Plus di Basilea. Il 13 maggio è in programma la prima semifinale, il 15 maggio la seconda. La finale andrà in scena il 17 maggio 2025 e sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1. Secondo il regolamento, i presentatori devono essere madrelingua del Paese ospitante, che in questo caso è la Svizzera, e conoscere molto bene l'inglese. Ogni Paese avrà a sua volta i propri inviati e conduttori. Lo scorso anno erano Gabriele Corsi e Mara Maionchi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia