15 Febbraio 2025
Olly (fonte LaPresse)
Sabato 15 febbraio 2025 va in scena la finale del Festival di Sanremo 2025 e il pubblico scoprirà chi è il vincitore della kermesse canora. Secondo le ultime quote dei bookmaker, la competizione è particolarmente serrata tra tre artisti: Giorgia, Olly e Simone Cristicchi. Vediamo i sondaggi e i pronostici.
Giorgia, già vincitrice del Festival nel 1995 con "Come saprei", è tra le principali candidate al trionfo di questa edizione. Le sue performance hanno conquistato sia il pubblico che la critica, posizionandola in cima alle preferenze dei bookmakers. Planetwin365 quota la sua vittoria a 2,50.
Olly ha sorpreso positivamente durante le serate del Festival, attirando l'attenzione soprattutto del pubblico più giovane. La sua energia e freschezza lo rendono un serio contendente per la vittoria. Le quote per la sua affermazione si aggirano intorno a 4,00 su Goldbet.
Simone Cristicchi, già vincitore del Premio Lunezia all'inizio del Festival, Cristicchi è apprezzato per la profondità dei suoi testi e l'intensità delle sue interpretazioni. Nonostante un leggero calo nelle quote dopo la quarta serata, rimane tra i favoriti, con una quota di 5,50 su Planetwin365.
Altri artisti come Fedez e Achille Lauro sono considerati outsider, con quote rispettivamente di 6,50 e 8,00 su Snai.
Per quanto riguarda i premi della critica, Simone Cristicchi è il principale candidato per il Premio della Critica "Mia Martini", con una probabilità stimata del 43%, e per il Miglior Testo, con il 63%. Il Premio della Sala Stampa vede invece in pole position Lucio Corsi, con una probabilità del 38%.
Andando a guardare le percentuali di alcuni sondaggi, secondo i bookmakers a trionfare sarà Simone Cristicchi con il 23% di possibilità, seguito da Giorgia (21%) e Olly (14%).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia