11 Febbraio 2025
Gaia ( Fonte Instagram: https://www.instagram.com/p/CJegvceDgUW/?igshid=1l74qlqa5orqw)
Gaia Gozzi, in arte Gaia, è una cantautrice diventata famosa grazie al talent Amici: scopriamo tutto su di lei dalle sue origini all'età all'altezza, dal fidanzato alle canzoni più famose. Nel 2025 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Chiamo io Chiami tu. Fra i "rivali" ci sarà Tony Effe, il trapper col quale Gaia ha pubblicato Sesso e Samba, che è diventato il tormentone dell'estate 2024.
Gaia è nata a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, il 29 settembre 1997 e oggi ha 27 anni di età. Sua madre è italiana, ma suo padre è brasiliano, lei ha entrambe le cittadinanze e parla fluentemente il portoghese. La cantante è cresciuta a Viadana, in provincia di Mantova e ha capito di avere una fortissima passione per la musica sin da quando era piccola. Tra gli artisti ai quali si è ispirata ci sono Nina Simone, Beyoncé, Lorde, i Goldfrapp e Lykke Li, Giorgia, Emma ed Elisa. I suoi lavori si attingono dalla musica latino-americana, dal genere urban e dal pop.
Gara si è classificata seconda alla decima edizione di X Factor e poi ha vinto la diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Quando nel 2024 ha ottenuto un grandissimo successo con Sesso e Samba, cantato con Tony Effe, ha spiegato che questo brano per lei è stata "una rivincita dopo la sua vittoria ad Amici passata un po' in sordina".
Nel corso del tempo, i fan hanno spesso parlato del naso di Gaia. Un naso definito dalla stessa cantante dantesco: "Non mi piacevano tante cose: le orecchie, ad esempio, che sono molto importanti, oppure il mio naso dantesco. Penso di essere in un processo di accettazione e di esaltazione”.
Il fidanzato di Gaia è Daniele Dezi, produttore musicale, bassista, autore e collaboratore musicale che vanta tra i progetti più importanti i brani scritto per Anchille Lauro, Coez e Clementino. In arte Orang3, Dezi fa parte del duo di producer "Frenetik&Orang", è originario di Roma ed è papà di una bimba di nome Ella, nata da una precedente relazione.
Dea Saffica
Chega
Venite a Rosas
Sesso e Samba
TOKYO
Un sogno splende in me
Ciò che so adesso
Un sogno splende in me
LUNA
Estasi
Coco Chanel
Boca
Cuore amaro
A ogni costo
MARE CHE NON SEI
Fotogramas
Calma
Nuvole di zanzare
Un cuore mai perso
BASTAVA LA METÀ
New Dawns
Fucsia
Densa
Mi ricordo un po' di me
Salina
MOSAICI
Sem tu
Ginga
Stanza 309
Il rosso delle rose
Marina
Humming the Lights
Alma
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia