05 Febbraio 2025
Fedez (fonte LaPresse)
Fedez si ritira dal Festival di Sanremo 2025? A una sola settimana dall'inizio della kermessa canora, dopo il caos mediatico scatenato dalle rivelazioni di Fabrizio Corona sui presunti tradimenti reciproci tra il rapper e la ex moglie Chiara Ferragni e le voci su presunti ritorni di una problematica di salute mentale, la partecipazione del cantante sarebbe a rischio. Ecco che cosa è successo nelle ultime ore al teatro Ariston, che potrebbe far capire quale sarà il destino dell'artista.
Se Fedez si ritirasse da Sanremo, non sarebbe il primo a farlo tra i big in gara. Qualche giorno fa il cantante Emis Killa ha annunciando che non parteciperà alla kermesse dopo il suo coinvolgimento in un'inchiesta giudiziaria.
"Ho una notizia che mi hanno riportato - ha svelato il giornalista ospite di una trasmissione in onda su Studio100 - mi hanno detto che potrebbe esserci un ritiro di Fedez in corsa. Ci sono delle dinamiche che ancora non voglio dire ma alcune sono facilmente intuibili", ha detto Gabriele Parpiglia nelle ultime ore.
Fedez potrebbe ritirarsi prima della kermesse, ma anche durante le varie puntate, magari a causa di cattivo piazzamento nelle classifiche parziali, come ipotizza qualcuno. Tuttavia il regolamento di questo anno prevede nelle prime tre serate del Festival soltanto la comunicazione di una top 5 con le 5 canzoni/artisti più votati senza ordine di piazzamento, salvo modifiche dell'ultimo minuto. C'è inoltre chi ritiene che il rapper possa ritirarsi invece a causa del caos mediatico in cui è protagonista. Proprio nei giorni scorsi, infatti, Fabrizio Corona ha rivelato che lui avrebbe una amante da anni e anni e che avrebbe contattato questa donna anche cinque minuti prima di sposare Chiara Ferragni.
Altri motivi che secondo Parpiglia potrebbero spingere il rapper ad abbonare la gara potrebbero essere legati a un'accoglienza ostile (come fischi da parte della platea dell'Ariston) o alle domande dei giornalisti, se "durante le conferenze stampa, non si concentrassero sulla musica ma su ciò che è stato dato in pasto ai giornalisti in questo periodo. Ecco, credo che a quel punto non è da escludere l'ipotesi che lui possa davvero ritirarsi dal festival di Sanremo".
L'indiscrezione sul ritiro di Fedez è stata smentita dallo staff del cantante che ha dichiarato che l'artista sta facendo regolarmente le sue prove sia per il brano che porterà in gara, ossia "Battito", sia per quello che canterà nella serata cover, "Bella stronza" di Marco Masini.
Proprio in queste ore, possiamo rivelarvi che Fedez ha fatto regolarmente le prove in un Ariston blindatissimo. Vista la preparazione, sembrerebbe che per ora il rapper non abbia intenzione di ritirarsi, ma come abbiamo scritto sopra, Fedez potrebbe decidere di abbandonare la gara in qualsiasi momento, anche a Sanremo iniziato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia