03 Gennaio 2025
Roger Mantovani (fonte Instagram)
Addio a Roger Mantovani, lo speaker, doppiatore e attore televisivo è morto a soli 58 anni. Lui è stato tra le più celebri voci degli spot commerciali italiani. Dal 2012 lavorava nel Gruppo Mediaset, dove ha prestato la voce ai contenuti commerciali di tutte e tre le emittenti principali. Ha inoltre lavorato a lungo in radio (da RTL 102.5 a Virgin Radio e Radio Capital) e ha recitato in soap opere molto seguite come Vivere su Canale 5. Inoltre ha condotto programmi televisivi e doppiato serie animate.
"Con grande tristezza abbiamo appreso della prematura scomparsa di #RogerMantovani. Roger è stato (nel 2014 e 2015) una delle nostre voci con i Weekenders. Tutta Virgin Radio si unisce al dolore della sua famiglia e di tutti quanti, tantissimi, gli hanno voluto bene. RIP ", ha scritto Virgin Radio Italy sui social.
Le cause del morte non sono state rese note ma, secondo quanto riportato da Antonio Genna sul suo sito web dedicato al doppiaggio, Roger sarebbe deceduto a Palma di Maiorca.
Roger Mantovani è stato tra le più celebri voci degli spot commerciali italiani. Dal 2012 al servizio del Gruppo Mediaset, dove prestava la voce ai contenuti commerciali di tutte e tre le emittenti principali, ha lavorato a lungo in radio (da RTL 102.5 a Virgin Radio e Radio Capital), ha recitato in soap opere, condotto programmi televisivi e doppiato serie animate.
Tra i programmi radiofonici più noti condotti da Roger Mantovani troviamo Studio Più Live e Mucho Mas, con la partecipazione di Natalia Estrada, per Radio Studio Più. In TV ha interpretato il volto al giornalista Sandro Colussi in Vivere e ha doppiato Casey Jones in Tartarughe Ninja alla riscossa e Ijuin in Humming Bird.
Attore teatrale per la compagnia Shakespeare & C., ha condotto Sabato 4 su Rete 4, Affare Fatto su Canale 5 e On the Road su Odeon TV. Sua la voce degli spot Purina, Oral B e Kinder e Ferrero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia