Addio a Marisa Paredes, morta a causa di un problema coronarico la musa di Pedro Almodovar, aveva 78 anni
La musa di Pedro Almodovar è deceduta all’ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid per un problema cardiaco
L'attrice spagnola Marisa Paredes è morta a causa di un problema coronarico. La musa di Pedro Almodovar è deceduta all’ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid per un problema cardiaco. L'annuncio della scomparsa è stato con un post sui social dall'Accademia del Cinema spagnolo.
Addio a Marisa Paredes, morta a causa di un problema coronarico la musa di Pedro Almodovar
La musa di Pedro Almodovar, Marisa Paredes, è morta questa mattina all'età di 78 anni. Nata a Madrid il 3 aprile del 1946, aveva iniziato la propria carriera nei primi anni sessanta, mentre studiava recitazione al Conservatorio d’Arte Drammatica. Negli anni ’80 inizia la storica collaborazione con Pedro Almodóvar, che la dirige una prima volta in L’indiscreto fascino del peccato (1983) per poi ritrovarla in Tacchi a spillo (1991), Tutto su mia madre (1999), Parla con lei (2002) e La pelle che abito (2011).
Tra i mille ruoli interpretati quello probabilmente più celebre rimarrà quello di Huma, attrice teatrale di "Tutto su mia madre", che ha consacrato Almodovar a livello globale, fino ad arrivare al trionfo agli Oscar come miglior film straniero. La donna se n'è andata a causa di un problema coronarico presso l'ospedale della Fondazione Jiménez Díaz di Madrid. Paredes si era recata in ospedale accompagnata dal compagno Chema Prado, studioso di cinema ed ex direttore della Cineteca Spagnola, dopo aver accusato un malore improvviso. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse alla luce degli ultimi studi in materia.
Una morte improvvisa che ha lasciato sotto choc il mondo del cinema spagnolo e non solo. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si leggono sui social.