Anticipazioni La Talpa stasera, eliminato, prove e litigi nella terza puntata: un mentalista scrive il nome del sabotatore

Diletta Leotta è pronta per una nuova puntata de La Talpa, chi sarà la nuova vittima?

La Talpa torna stasera, lunedì 18 novembre 2024, in prima serata su Canale 5 con la terza puntata: scopriamo chi viene eliminato, quali sono le prove e tutte le anticipazioni. Diletta Leotta accoglierà nuovamente i concorrenti e mostrerà che cosa è accaduto negli ultimi giorni. Al termine della puntata ci sarà come al solito il test, chi sbaglierà più risposte sarà eliminato.

Anticipazioni La Talpa stasera, eliminato

Ad abbandonare il reality la scorsa settimana è stato Marco Melandri nonostante in molti pensavano potesse essere la talpa. Tuttavia lui è il concorrente che ha dato il maggior numero di risposte sbagliate al test finale, dunque è stato eliminato. Anche stasera le anticipazioni rivelano che il "sabotatore" è riuscito ad agire compromettendo alcune prove. Fra i concorrenti ci saranno diversi litigi e i sospetti aumenteranno.

Elisa Di Francisca rivelerà di non fidarsi più di Gilles Rocca, di aver totalmente cambiato idea su di lui e di sospettare che sia lui la talpa.

Durante la terza puntata ci sarà anche un violento scontro tra Veronica Peparini e Lucilla Agosti. Quest’ultima scoppierà a piangere a dirotto e urlerà alla coreografa: "Mi stai mettendo addosso un abito che non ti puoi permettere di mettermi addosso". La lite avverrà davanti a tutti gli altri concorrenti.

La Talpa, anticipazioni stasera

In una delle prove i concorrenti saranno bendati. Saranno portati al largo del Lago di Bracciano per poi essere issati e lasciati in sospeso nel vuoto. La possibilità di non vedere lo spazio che li circonda provocherà ad alcuni di loro la nausea.

Una volta scaduto il tempo, Diletta Leotta inviterà ognuno di loro a slacciare il meccanismo di sicurezza che li tiene sospesi e di lanciarsi nel lago. Supereranno tutti la prova tranne Marina La Rosa che dirà di aver paura di tuffarsi in acqua da quell'altezza. Molti concorrenti inizieranno ad avere sospetti su di lei.

Un mentalista scrive chi è La Talpa

Nella villa arriverà poi il mentalista Francesco Tesei per fare un gioco con i concorrenti. A Marina La Rosa, Orian Ichiaki, Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca e Andreas Muller verrà chiesto di prendere una delle cinque palline messe a disposizione da Tesei. Una di quelle è rossa, però tutti dovranno mentire dicendo di aver preso la pallina rossa. Dopo aver parlato con tutti, Tesei riesce a indovinare che l'unica ad aver detto la verità e dunque ad aver preso la pallina rossa è Marina La Rosa.

Subito dopo l'esperimento riuscito, Diletta Leotta fa scrivere al mentalista il nome della Talpa in una busta, che viene sigillata e consegnata al gruppo. Con un unico divieto, non aprirla fino alla fine del programma.

La prova nell'area delle spie

I concorrenti dovranno affrontare una prova anche nell'arena delle spie. Quattro di loro dovranno cercare delle monete e delle tessere in quattro in una striscia di terra alle cui estremità scorrono delle lingue di fuoco, per scoprire un nuovo indizio della Talpa. Nel frattempo, altri quattro concorrenti dovranno resistere per tutto il tempo della ricerca immersi in vasche ghiacciate. Se da un lato il calore annebbia la vista dei "cercatori", dall'altro il freddo diventa un nemico per gli altri. Una volta terminata la prova, i concorrenti porteranno le tessere nella villa delle spie e ricostruiranno la frase: "Io sono la Talpa e abbiamo due cose in comune".

La Talpa, eliminato stasera

Chi è la talpa 2024 tra Alessandro Egger, Marina La Rosa, Gilles Rocca, Elisa Di Francisca, Andreas Müller e Veronica Peparini, Andrea Preti, Lucilla Agosti e Orian Ichaki? Alla fine della terza puntata ci sarà un nuovo eliminato, sarà il concorrente che avrà sbagliato il maggior numero di risposte nel test finale.