Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Namite Selvaggi, chi è la vincitrice di Io canto generation: genitori, origine, fratello, canzoni

Tutto sulla vincitrice di Io canto generation

14 Novembre 2024

Namite Selvaggi, chi è la vincitrice di Io canto generation: genitori, origine, fratello, canzoni

Namite Selvaggi (Instagram Mediaset)

Namite Selvaggi è la vincitrice di Io canto generation, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5 e che si è concluso mercoledì 13 novembre 2024. La cantante, 14 anni, è nata in Tanzania ma suo padre è italiano. Nel corso delle puntate ha sfidato gli altri piccoli concorrenti con cover e duetti ed è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria finale, dopo aver preso tantissimi 30 e aver fatto commuovere tutto il pubblico. Tra i premi in palio anche un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze.

Namite Selvaggi, chi è la vincitrice di Io canto generation, origini, genitori e fratello

Namite Selvaggi ha 14 anni ed è nata in Tanzania. Questo è il Paese di origine della madre, ma suo padre è italiano. La famiglia oggi vive a Terracina, in Toscana. La ragazza ha partecipato a Io canto generation nel 2024, programma in cui ha stupito tutti sin dalla prima esibizione per la sua splendida voce e le sue capacità artistiche. Proprio per la sua abilità nel toccare note altissime, Gerry Scotti l'ha chiamata sin dalla prima puntata "Dinamite". Sua mamma veniva spesso inquadrata dalle telecamere durante le esibizioni della figlia ed era sempre commossa.

Nella serata finale di Io canto generation, i dodici concorrenti ancora in gara si sono sfidati singolarmente. Da dodici sono diventati sei. Poi è stato il turno dei duetti con i coach Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Lola Ponce, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. L'ultima sfida è stata tra Namite Selvaggi, Cristina Fiorita, che ha 14 anni come lei, e Mariafrancesca Cennamo che invece ha 10 anni. Le tre cantanti state giudicate prima dalla giuria composta da Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi e Orietta Berti, ma sono state votate dal pubblico presente in studio.

Ad aggiudicarsi la vittoria nella seconda edizione di Io canto generation è stata Namite Selvaggi, la quale ha regalato poi a tutti una nuova esibizione sulle note della canzone di Whitney Houston Greatest love of all.

Il premio per la vincitrice di Io canto generation

La vincitrice di Io canto generation, Namite Selvaggi, ha portato a casa diversi premi. La quattordicenne si è aggiudicata un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze. Inoltre potrà fare un viaggio a New York per visitare Broadway, accompagnata dalla NYFA. Grazie alla collaborazione con R101, Namite Selvaggi avrà anche la possibilità di registrare una cover. R101 ha inoltre dato un premio a Mariafrancesca Cennamo consegnatole da Chiara Tortorella.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x