Addio a Paul Di’Anno, morto l’ex cantante degli Iron Maiden, aveva 66 anni ed era in sedia a rotelle da tempo
Di'Anno è stato il frontman della storica band heavy metal fino al 1981
L'ex cantante degli Iron Maiden Paul Di'Anno è morto. Il 66enne era malato da tempo ed in sedia a rotelle, ma nonostante ciò non aveva abbandonato il palco: nel 2023 infatti si era anche esibito in concerto in Italia, ma nel complesso sono circa un centinaio i live che ha fatto in tutto il mondo. Di'Anno è stato il frontman della storica band heavy metal fino al 1981. È stata l'etichetta discografica Conquest Music a rilasciare la notizia del decesso.
Addio a Paul Di’Anno, morto l’ex cantante degli Iron Maiden, aveva 66 anni ed era in sedia a rotelle da tempo
Il mondo della musica è in lutto per la perdita di Paul Di'Anno, prima storica voce degli Iron Maiden. Il 66enne combatteva da tempo contro una lunga malattia, forse alle gambe. Non è stata diffusa nessuna causa della morte nelle ore successive alla notizia del suo decesso. L'artista ha dovuto fare i conti con la depressione cronica ed il diabete e negli ultimi anni è stato costretto anche alla sedia a rotelle. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra la morte e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
L'etichetta discografica con la quale era sotto contratto ha annunciato la notizia della sua morte: "A nome della sua famiglia, la Conquest Music è triste confermare la morte di Paul Andrews, professionalmente conosciuto come Paul Di'Anno. Paolo è morto nella sua casa di Salisbury all'età di 66 anni". L'artista ha ottenuto successo "come cantante della band inglese heavy metal, gli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981. Ha cantato nel loro innovativo album di debutto Iron Maiden, e nell'influente follow up, Killers".
"Nonostante sia stato turbato da gravi problemi di salute negli ultimi anni che lo hanno limitato a esibirsi su una sedia a rotelle, Paul ha continuato a intrattenere i suoi fan in tutto il mondo, accumulando ben oltre 100 spettacoli dal 2023", ha scritto la Conquest Music, ricordando anche il "suo primo album retrospettivo della carriera: The Book of the Beast, è stato pubblicato a settembre 2024 e ha presentato i momenti salienti delle sue registrazioni da quando ha lasciato gli Iron Maiden".
Infine, il ricordo di Paul: "Conquest Music è orgogliosa di aver avuto Paul Di'Anno nella sua famiglia di artisti e chiede alla sua legione di fan di alzare i calici in sua memoria".