Chi è Luca Calvani del Grande Fratello, ex moglie, compagno attuale, figli, il ruolo in Beautiful
Tutto sul concorrente Vip del Grande Fratello, di professione fa l'attore ed è noto anche all'estero
Luca Calvani è un nuovo concorrente del Grande Fratello 2024, scopriamo tutto sulla sua ex moglie e sul suo compagno attuale dopo il coming out. Lui ha recitato nella soap Beautiful e in Sex in the city.
Chi è Luca Calvani del Grande Fratello
Luca entra nella casa del Grande Fratello lunedì 16 settembre 2024. La 18esima edizione è un mix fra Vip e Nip, lui è nel gruppo dei primi.
Luca Calvani è nato a Prato il 7 agosto 1974 e ha 50 anni. Sarebbe alto 1.88 m.
Luca Calvani ex moglie
L'attore ha avuto una relazione con la produttrice Francesca Arena dal 2007 al 2015. Insieme a lei ha avuto una figlia nata nel 2009 di nome Bianca.
Compagno attuale, Luca Calvani fidanzato con Alessandro Franchini
Nel giugno del 2022 Luca ha rivelato di essere fidanzato con Alessandro Franchini, un imprenditore di Viareggio. I due sono ancora insieme e metteranno alla prova il loro amore durante l'avventura di Calvani nella casa del Grande Fratello.
Beautiful, Sex and the city, tutti i film di Luca Calvani
Da attore ha recitato in molti film e serie tv famose. Fra i primi ruoli c'è quello in "Al momento giusto", per la regia di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini (2000). L'anno successivo è entrato nel cast de "Le fate ignoranti" di Ferzan Özpetek (2001). Nel 2012 ha ottenuto una parte in "To Rome with Love" di Woody Allen (2012) e nel 2015 in "Operazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.)" di Guy Ritchie. Nel 2023 ha debuttato come regista con il film "Il cacio con le pere".
Per quanto riguarda le serie tv, Calvani ha recitato in Un posto al sole, con il ruolo del regista Sergio Keller nel 2007. Poi in Sex and The City nell'episodio 4x02 del 2001, ossia nella puntata in cui Carrie corona il sogno di sfilare come una modella. Nell'entourage di stilisti e operatori della moda con il compito di vestirla appare proprio Luca Calvani.
Lui ha recitato inoltre nella soap "Beautiful" tra il 2012-2013, per 11 episodi. Di recente ha anche postato una foto sui social in cui appare con Katherine Kelly Lang che interpreta Bruke. "Poco più di 10 anni fa, ho avuto l’incredibile esperienza di lavorare su “Beautiful” - si legge nella didascalia -. All’inizio era surreale, ma la gentilezza e la personalità di Kelly hanno subito preso il sopravvento e dissipato qualsiasi imbarazzo da parte mia. Siamo rimasti in contatto e non riesco a credere all’amicizia che è sbocciata tra noi. Sei una persona incredibile Kelly, bella dentro e fuori, e Ashley che gioia conoscerti! Sono successe così tante cose dalla nostra ultima volta insieme, è stato meraviglioso ritrovarci! Non vedo l’ora di rivedervi e condividere altri meravigliosi ricordi insieme xx".