The Cure, il tastierista Roger O'Donnell: "Ho un linfoma raro e aggressivo scoperto un anno fa, ignorati i sintomi per mesi"
"A settembre dello scorso anno mi è stata diagnosticata una forma di linfoma molto rara e aggressiva", scrive il tastierista dei Cure
Il tastierista della storica band inglese The Cure, Roger O’Donnell ha annunciato di avere una rara forma di linfoma che gli è stata diagnosticata 11 mesi fa. Il 68enne si è voluto raccontare con un lungo post su Instagram per spiegare quanto sia importante fare prevenzione e controlli medici.
The Cure, il tastierista Roger O'Donnell: "Ho un linfoma raro e aggressivo scoperto un anno fa"
Il tastierista dei The Cure Roger O'Donnell ha spiegato di avere il linfoma tramite un lungo post su X: "Settembre è il mese della sensibilizzazione sul cancro del sangue, quindi è una buona opportunità per parlare di queste malattie. A settembre dell’anno scorso mi è stato diagnosticato un linfoma molto raro e aggressivo. Avevo ignorato i sintomi per alcuni mesi, ma alla fine sono andato a farmi controllare e dopo l’intervento chirurgico, il risultato della biopsia è stato devastante. Ora ho completato 11 mesi di trattamento sotto la cura di alcuni dei migliori specialisti del mondo, con secondi pareri e consigli dai team che avevano sviluppato i farmaci che mi stavano somministrando".
"Ho avuto il beneficio di un’immunoterapia all’ultimo grido e di alcuni farmaci che sono stati usati per la prima volta 100 anni fa. L’ultima fase del trattamento è stata la radioterapia, che è stata anche una delle prime terapie sviluppate contro il cancro. Sto bene e la prognosi è sorprendente. Il cancro può essere sconfitto, ma se viene diagnosticato abbastanza presto, le probabilità sono molto migliori, quindi tutto quello che ho da dire è andate a fare i test, se avete anche solo il minimo dubbio di avere sintomi, andate a farvi controllare", spiega. Quando si è diffusa la notizia molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il linfoma e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse