08 Agosto 2024
Fausto Pinna e Iva Zanicchi, fonte: Facebook, @La Velenosa
Fausto Pinna, lo storico compagno di vita di Iva Zanicchi, è morto all'età di 74 anni per un tumore ai polmoni diagnosticato nel 2020. Stavano assieme dal 1986 e per la cantante è stato tutto nella sua vita. I funerali saranno celebrati a Lesmo (Monza) il 9 agosto alle 15.30 nella chiesa di santa Maria assunta. "Un dolore fortissimo", le parole dell'interprete italiana.
Fausto Pinna è morto a Monza. Come detto, era malato da tempo, precisamente dal 2020, quando gli venne diagnosticato un tumore ai polmoni, malattia che se l'è portato via. Fu la compagna Iva Zanicchi a darne notizia a Verissimo nel settembre 2023: "Il mio compagno Fausto ha un tumore. Fumava 90 sigarette al giorno e gli avevano dato due mesi di vita. Lui è forte come una quercia e sta lottando". Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il tumore ai polmoni e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
L'uomo è morto quattro anni dopo la scoperta del tumore, per questo è difficile parlare in questo caso di turbo cancro. Nella vita aveva una passione molto simile a quella della sua partner: la musica. Era infatti un produttore musicale. L'amore tra i due nel corso degli anni non era mai venuto meno, anzi, era cresciuto, facendone una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. La Zanicchi due anni fa raccontò: "Facciamo ancora l'amore, perché fare l'amore fa bene alla vita. A qualunque età". Aveva descritto così l'amore con Fausto: "Un amore maturo, nato a poco a poco, che si era sempre più approfondito. In tanti anni, mai uno screzio, mai un litigio. Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta (con l’ex marito Antonio Ansoldi dal quale era separata dal 1985)".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia