08 Agosto 2024
Silvio Campara (GoldenMilano, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons)
Il manager Silvio Campara è al centro dei riflettori per alcuni scatti che lo vedono accanto a Chiara Ferragni a Forte dei Marmi. Fra i due sarebbe scattato l'amore e l'indiscrezione è spuntata proprio nei giorni in cui si vocifera di una crisi fra il CEO di Gold Goose e la moglie Giulia.
Silvio Campara è un ex modello, laureato alla Bocconi, dal 2018 amministratore delegato della Golden Goose, brand di scarpe deluxe (un paio costa tra i 400 e i 500 euro) fondato nel 2007 a Marghera da Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo. Nato a Lugagnano, frazione di Sona in provincia di Verona, Campara proviene da una famiglia di artigiani e ha iniziato la sua carriera come modello. Poi ha deciso di assumere altri ruoli nel mondo della moda, lavorando per Alexander McQueen, Giorgio Armani e Sundek. Nel 2013 è arrivato a Golden Goose dove ha fatto carriera fino a diventarne ceo.
Quando è diventato amministratore delegato, Carlyle Group ha acquistato Golden Goose per circa 400 milioni di euro, periodo durante il quale i ricavi dell’azienda erano saliti a quasi 100 milioni di euro. Nel 2020, Permira ha acquistato Golden Goose per 1,3 miliardi di euro. Dopo l’acquisizione, il marchio è stato rivalutato a 702,9 milioni di euro.
Nonostante un leggero rallentamento nel 2020 a causa delle misure restrittive per Covid, nel 2021 l'azienda ha visto una crescita dei ricavi a 277 milioni di euro e un utile di quasi 90 milioni di euro. Tra il 2022 e il 2023 i ricavi sono andati da 387 a 416 milioni di euro con un utile di 59,3 milioni. In vista di una possibile quotazione in borsa, la valutazione si aggirava intorno ai 3 miliardi di euro. La crescita futura è attesa tra il 6 e il 7% annuo fino al 2026.
L’imprenditore è sposato con una donna di nome Giulia e ha due figli. Il suo nome è al centro del gossip da quando lui è stato paparazzato a Forte dei Marmi insieme all’influencer Chiara Ferragni. Galeotto sarebbe stato il Bagno Piero, dove i due si sono incontrati a giugno sotto alla tenda dell’amico di lei, Angelo Tropea. Lui era lì con la moglie e i loro due bambini. Secondo il settimanale Chi, Chiara Ferragni e Silvio Campara si conoscerebbero da tempo. Il loro primo vero incontro sarebbe avvenuto per motivi professionali. Ora fra i due sarebbe nata una storia d'amore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia