Viola come il mare 3 si farà, attenzione agli ascolti tv dell'ultima puntata della seconda stagione

Piersilvio Berlusconi ha già rivelato che cosa ne sarà di Viola come il mare dopo la seconda stagione: ecco l'attesissima decisione

Viola come il mare 3 si farà? Se ve lo state chiedendo dovete sapere che la decisione è già stata presa. Stasera, giovedì 6 giugno 2024, va in onda la sesta e ultima puntata della seconda stagione, in cui ci saranno numerosi colpi di scena. Che cosa accadrà fra Viola e Francesco? Ma soprattutto li rivedremo in altri episodi?

Viola come il mare 3 si farà

Con la seconda stagione di "Viola come il mare" ormai giunta all'ultima puntata, cresce la curiosità sul destino della serie con Can Yaman e Francesca Chillemi. Ci sarà la terza stagione di Viola come il mare? Di recente avevano iniziato a circolare voci su alcune presunte tensioni fra i protagonisti, che avrebbero potuto mettere a rischio le eventuali future riprese. Mediaset per decidere ha però guardato gli ascolti tv e le visualizzazioni in streaming. Quest'anno infatti gli episodi della fiction sono stati trasmessi in anteprima su Mediaset Infinity, offrendo agli utenti la possibilità di vedere gli episodi in streaming prima della messa in tv in prima serata.

Durante una recente conferenza stampa a Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi ha fugato ogni dubbio, annunciando il rinnovo della serie e affermando che Viola come il mare 3 si farà. La serie ha incrementato l'audience media del 60%, grazie anche alla strategia di rilasciare la seconda stagione prima in streaming su Mediaset Play, dove ha raggiunto oltre 3 milioni di ore di visione nella prima settimana. Anche gli ascolti in chiaro sono stati notevoli, superando sempre i 2 milioni di spettatori per episodio.

Viola come il mare 3: le anticipazioni

La relazione tra Viola Vitale e Francesco Demir continuerà nella terza stagione. Sebbene non sia ancora chiaro quando inizieranno le riprese, Berlusconi ha fatto sapere che la sceneggiatura è già in lavorazione. Una possibile data di messa in onda potrebbe essere l'autunno 2025, ma molto dipenderà dagli impegni dei due attori. Francesca Chillemi tornerà probabilmente sul set di "Che Dio ci aiuti", mentre Can Yaman è attualmente occupato con le riprese della serie internazionale "Sandokan".

Inoltre, le voci di una presunta tensione personale tra i due protagonisti potrebbero influenzare i tempi di produzione. In ogni caso, i fan di "Viola come il mare" potranno aspettarsi sicuramente nuove avventure e colpi di scena nella terza stagione.