Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sexy Shop, Fedez e il "riferimento polemico a Chiara Ferragni" nel brano con Emis Killa: "Dici che sono un bastardo ma per te non cambio"

Venerdì 31 dicembre esce il nuovo singolo di Fedez ed Emis Killa, tra le righe si leggono riferimenti a Chiara Ferragni

29 Maggio 2024

Fedez primo maggio, scoppia il caos: partiti politici verso la riforma Rai

Fedez (fonte foto LaPresse)

Venerdì 31 maggio 2024 esce il nuovo singolo di Fedez ed Emis Killa, "Sexy Shop". Il brano esplora le dinamiche di una relazione intensa e turbolenta e al suo interno ci sarebbero riferimenti alla fine del matriomio con Chiara Ferragni.

Sexy Shop, Fedez e il "riferimento a Chiara Ferragni" nel brano con Emis Killa

"Dici che sono un bastardo?". Fedez ha scritto proprio queste parole in una delle sue ultime Instagram stories. Una domanda scritta in bianco su uno sfondo nero, senza nessuna spiegazione. Tutti hanno pensato subito che fosse successo qualcosa con Chiara Ferragni, invece si tratta di una delle frasi principali del nuovo singolo creato in collaborazione con Emis Killa, dal titolo Sexy Shop. Il testo della canzone parla del mal d'amore ed esplora le dinamiche di una storia "infinita che poi è finita" e dei sentimenti di coppia paragonati a un gioco di azzardo.

"L’amore non si fa nei sexy shop, sei stata come un Jackpot nelle slot e dopo mi hai mandato ko. Dici che sono un bastardo, ma per te io non cambio, una storia infinita che poi è finita". Queste parole portano molti lettori a ritenere che il brano possa riferirsi al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, finito qualche mese fa.

"Facciamo così - ha commentato Il giornalista Paolo Giordano a "Pezzi dentro la musica", confermando che le parole nel testo della canzone di Emis Killa e Fedez fanno riferimento a Chiara Ferragni - questo è un brano al 50%. Il titolo è "Sexy shop" e nel testo ci sono dei versi che si possono capire che sono riferiti a Chiara Ferragni. Ci sono dei riferimenti credo abbastanza polemici, chiari e non positivi".

Sexy Shop, significato della canzone di Fedez ed Emis Killa

Il brano mette a nudo i sentimenti che si provano all'interno di una coppia, paragonando l'amore a un gioco d'azzardo, un'esperienza che può portare sia euforia travolgente che profonda devastazione. Le parole fanno ricorso a molte metafore incisive, il testo descrive la tensione tra attrazione e disillusione, sottolineando come il ricordo di tutto ciò che si è condiviso è, comunque, il motore e la forza per poter ribadire la propria presenza, sia nel bene che nel male.

Il brano inizia subito in modo forte e coinvolgente con i versi del ritornello: "L’amore non si fa nei sexy shop, sei stata come un Jackpot nelle slot e dopo mi hai mandato ko. Dici che sono un bastardo, ma per te io non cambio". Sin dalle prime parol si nota un intreccio tra passione, dolore e riflessioni. Il testo svela la lotta dell'artista con se stesso e racconta una storia d'amore complessa e travagliata.

Emis Killa regala al brano il proprio flow incalzante sul beat. Il ritmo inizia in modo incalzante e poi si apre a una melodia più dance. Il cantante dice che l'amore è allo stesso tempo un’incertezza e una forza trascinante, che lo porta a sbandare come accade a un’auto che corre ad alta velocità, una potenza che spinge a rischiare qualunque cosa.

Il brano si muove a cavallo tra il pop-dance e il rap.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x