19 Maggio 2024
NozzeRai nel Varesotto, terra di molti giornalisti del servizio pubblico. Il più titolato e longevo è Alessandro Casarin, 66 anni a settembre di cui 36 trascorsi in Rai, attuale Direttore della Tgr, che si è sposato ieri mattina con Mary Vigolo, sua compagna da 16 anni. La cerimonia si è svolta nella la Chiesa di Santa Maria Annunciata, di Oggiona con Santo Stefano, nel Varesotto, dove la coppia risiede. Testimoni per lo sposo Roberto Pacchetti, Condirettore della TGR da sempre braccio destro di Casarin che lo assunse in RAI 25 anni fa, e Federico Zurzolo, ex capo redattore della TGR Lazio della TGR Lombardia oggi vicedirettore degli Approfondimenti, anche lui amico di una vita, per la sposa la figlia Marta Rizzi e l'amica di sempre Veronica Veronesi. Fra i presenti l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta, il Direttore del Tg3 Mario Orfeo, oltre all'ex Direttore di Rai3, Tg3 e Rainews24 Antonio Di Bella e in serata si è aggiunto anche il direttore del centro studi RAI e conduttore Francesco Giorgino. Per tutta la giornata nonostante la festa si è parlato molto di Rai e in particolare del futuro dello stesso Casarin, che domani sera continuerà i festeggiamenti in una serata evento celebrativa per lo scudetto dell'Inter, accanto al suo amico Marotta e ad altri interisti Vip. Ha portato il suo saluto anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana, amico di entrambi ma soprattutto l'uomo che favorì 16 anni fa la storia d'amore culminata oggi con il matrimonio.
Fra i regali più graditi il 16,1% di share di Buongiorno Italia a metà della scorsa settimana in concomitanza con la fine del programma di Fiorello. Un segno che il format funziona e che soltanto gli altissimi ascolti dello straordinario showman hanno determinato una fisiologica flessione, mentre i TG regionali viaggiano sempre bene con ascolti in linea rispetto allo scorso anno e migliori rispetto al primo quadrimestre del 2022.
Alla cerimonia ha partecipato anche il consigliere di amministrazione della RAI Igor De Biasio mentre in mattinata erano arrivati gli auguri del vicepremier Matteo Salvini. Gli sposi hanno devoluto in beneficenza l'intera lista nozze, in particolare alla fondazione “Felicita Morandi” che sostiene da anni le donne vittime di violenza grazie alle sue case rifugio, e al progetto “Un Click Per Un Sorriso”, fondatore dell’asilo diurno per bambini in difficoltà a Boa Vista (Capo Verde), due realtà che gli sposi hanno deciso di sostenere. La giornata si è conclusa in serata al Teatro Apollonio di Varese, Piazza della Repubblica, con lo spettacolo JPC LIVE CONCERT, che era sold out da diversi giorni.
Per gli sposi ora qualche giorno di riposo e un viaggio all'estero programmato da tempo.
Poi a giugno si tornerà a parlare di lavoro, di Rai e di futuro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia