17 Maggio 2024
Amici 2021 (foto da Instagram)
A differenza di tutte le altre puntate del Serale, la finale sarà in diretta, dunque per sapere chi vince Amici 2024 sarà necessario guardare la puntata fino alla fine. Grazie ai sondaggi e ai pronostici, però, possiamo farci un'idea sui favoriti e provare ad anticipare il nome del vincitore.
Sabato 18 maggio 2024 sarà proclamato il vincitore di Amici. In finale sono in sei per una mancata decisione dei giudici nella semifinale andata in onda domenica 12 maggio 2024. In quell'occasione, infatti, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi Dopo avevano salvato sia Sarah sia Mida al ballottaggio finale in cui uno dei due sarebbe dovuto uscire.
Nell'ultima puntata dunque vedremo in gara:
Maria De Filippi annuncerà il nome del vincitore solo alla fine della puntata, dopo aver chiuso il televoto. Ma secondo le quote dei bookmakers e i sondaggi online potremmo anticipare chi vince Amici 2024. Tuttavia c'è una differenza sostanziale. Mentre per i bookmakers il favorito è Petit, dai sondaggi online risulta un clamoroso ribaltone.
Nell'ultima puntata saranno proclamati i vincitori del circuito canto e del circuito ballo. Uno dei due sarà il vincitore assoluto di Amici. Secondo le quote dei bookmaker, il favorito è il cantante Petit, ma una sua collega sta recuperando tantissimi consensi. Stiamo parlando di Sarah che nei sondaggi sarebbe la vincitrice.
I sondaggi e le quote ci dicono anche chi potrebbe vincere la categoria ballo. Tra Marisol e Dustin, la favorita è la prima.
Ma torniamo al vincitore assoluto. Secondo gli ultimi sondaggi di Reality House, la vincitrice potrebbe essere Sarah che, nella semifinale, ha rischiato di essere eliminata al ballottaggio con Mida. La cantante ha ottenuto il 58% delle preferenze. Al secondo posto troviamo Holden con il 21%, poi Marisol con il 10% dei consensi, Mida crollato al 5% e Dustin al 4%.
Petit sarebbe sprofondato all'ultimo posto ottenendo solo il 2% delle preferenze. "Sarah, Sarah e ancora Sarah", si legge nei commenti sui social. "Sarah, se non lei Holden o Marisol, ma vincerà Petit", scrive un utente. "Vince lo ‘0 certificazioni e raccomandazioni’, ossia Petit", sottolinea però un altro. "Adorerei una vittoria di Sarah… ma vincerà un Petit qualsiasi, purtroppo", commenta un altro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia