09 Maggio 2024
Eurovision
Nella scaletta dell'Eurovision Song Contest di stasera, giovedì 9 maggio 2024, c'è Angelina Mango. La cantante vincitrice del Festival di Sanremo rappresenta l'Italia. Ecco l'ordine di uscita dei cantanti, gli ospiti e ovviamente quando canta la ex allieva di Amici.
Dopo la prima semifinale di martedì 7 maggio 2024 c'è la seconda semifinale. L'appuntamento è per stasera 9 maggio in diretta su Rai 2 a partire dalle ore 21:00. Sul palco saliranno i cantanti che non si sono esibiti nella prima serata. L'esibizione di ogni artista sarà preceduta da una postcard che, dopo aver mostrato in sequenza due storici successi eurovisivi del Paese, permetterà agli artisti di presentarsi come se scrivessero un post su un social network.
Quest'anno, nelle due semifinali, si esibiscono anche le 5 big five, ossia Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, a cui si aggiunge il Paese ospitante, la Svezia, che accedono di diritto alla finale.
Questo l'ordine d'uscita dei cantanti, la scaletta dell'Eurovision stasera, 9 maggio 2024:
Alla finalissima di sabato accederanno, oltre alla Svezia e ai Big 5, altri 10 cantanti che si uniranno ai 10 finalisti della prima serata. Stasera potrà votare anche l'Italia, ma non potrà farlo per se stessa né per gli altri Paesi che accedono alla finale di diritto.
Come si può notare dalla scaletta, Angelina Mango canterà per 15esima dopo l'Estonia. La giovane e talentuosa artista presenterà sul palco dell'Eurovision il brano La noia, con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2024.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia