09 Maggio 2024
Angelina Mango a Sanremo 2024 (fonte LaPresse)
Angelina Mango è pronta per salire sul palco dell'Eurovision Song Contest 2024 a Malmo, in Svezia: ecco quando canta la vincitrice del Festival di Sanremo, che rappresenta l'Italia. In scaletta durante la serata del 9 maggio 2024 ci sono 19 esibizioni.
L'Eurovision 2024 prevede tre date: le due semifinali del 7 e del 9 maggio e la finale dell'11 maggio. Ogni anno, cinque Paesi, i cosiddetti Big 5, accedono di diritto alla finale e non si esibiscono nelle due puntate precedenti. Questa volta, però, c'è una variazione. Questi cinque Paesi, che sono Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, a cui si aggiunge la Svezia come Paese ospitante, si esibiranno anche durante le semifinali, conservando il diritto di andare direttamente in finale.
Per vedere Angelina Mango dunque non dovremo aspettare la serata dell'11 maggio. La vincitrice del Festival di Sanremo, ex allieva di Amici, si esibirà per quindicesima durante la semifinale del 9 maggio.
Dopo la prima semifinale di martedì 7 maggio 2024, è arrivato il momento di vedere il secondo gruppo di cantanti in gara. La seconda semifinale di giovedì 9 maggio, in onda in diretta tv su Rai 2 a partire dalle 21:00, vedrà esibirsi anche Angelina Mango.
Sulla Rai a condurre saranno Mara Maionchi, in diretta da Roma, e Gabriele Corsi dalla Malmö Arena. La puntata potrà inoltre essere seguita in diretta radio e video su Rai Radio2. Alla conduzione Diletta Parlangeli e Matteo Osso. Su RaiPlay, grazie a Rai Italia, è possibile vedere la diretta streaming in ogni parte del mondo.
Nella seconda semifinale di giovedì 9 maggio ci sarà in gara il secondo gruppo di nazioni (quelle che non si sono esibite nella prima semifinale del 7 maggio), compresi i sei Paesi qualificati di diritto alla finale: i “Big 5”, ovvero Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, e il Paese ospitante, la Svezia.
Vediamo subito la scaletta di stasera 9 maggio: Angelina è 15esima.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia