Lunedì, 17 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Sono morte le gemelle Kessler oggi", la bomba che gira sul web, ecco la verità

Le due soubrette hanno lasciato un testamento in cui c'è scritto che desiderano essere cremate e chiedendo che le ceneri vengano mischiate

02 Maggio 2024

"Sono morte le gemelle Kessler oggi", la bomba che gira sul web, ecco la verità

Gemelle Kessler (fonte LaPresse)

"Sono morte le gemelle Kessler oggi", giovedì 2 maggio 2024. Una voce davvero triste sulle famosissime sorelle ha iniziato a fare il giro del web angosciando tutti i loro fan. Ma si tratta di una bufala o è la verità? Ecco tutto quello che devi sapere e da che cosa è partito un equivoco.

Sono morte davvero le gemelle Kessler oggi?

Riveliamo subito che le gemelle Kessler non sono morte. La voce sul falso decesso ha iniziato a circolare dopo un'intervista delle due artiste, in cui è stato toccato anche l'argomento della morte. Le due soubrette del varietà degli anni '60 e '70 hanno fatto sapere di voler restare unite anche dopo la morte, confessando di aver chiesto di essere conservate in un'unica urna.

"Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme", ha spiegato Alice Kessler a Bild. "Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti - ha aggiunto - L'urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d'oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero".

Gemelle Kessler non sono morte: il testamento

Alice ed Ellen Kessler oggi hanno 87 anni di età e sono due artiste note in tutto il mondo e molto apprezzate. Il 2 maggio 2024, moltissimi utenti hanno cercato informazioni su "gemelle Kessler morte oggi", a seguito di una voce sul presunto decesso che ha iniziato a circolare dopo una loro intervista. Le due soubrette però hanno solo parlato della loro morte, rivelando, come abbiamo scritto sopra, di voler essere cremate e chiedendo che le ceneri vengano mischiate insieme a quelle della loro madre.

Le due sorelle hanno anche scritto nel testamento di volere con sé anche le ceneri di Yello, il barboncino lasciato in eredità dalla mamma. "Lo amavamo più di ogni altra cosa. Era sempre una grande gioia tornare a casa e vedere quanto era felice il cane con i suoi due proprietari", hanno detto le Kessler. Tuttavia in Baviera non sarebbe consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano.

Chi sono le gemelle Kessler

Alice ed Ellen Kessler sono nate il 20 agosto nel 1936 a Nerchau, fra Lipsia e Dresda, città che una volta era nella Germania Est. La famiglia Kessler fuggì nella Germania Ovest.

A 19 anni le Kessler entrarono a far parte del corpo di ballo delle Blubell Girls. Nel 1959 rappresentarono la Germania Ovest all’Eurovision Song Contest, arrivando ottave.

Il successo vero però arrivò in Italia dove le due si trasferirono nel 1961. Dopo una serie di partecipazioni minori a Cinecittà, Alice ed Ellen vennero scritturate per la trasmissione televisiva Giardino d’inverno. Da lì in poi ottennero parti sempre più importanti sia nel cinema che in tv.

Successivamente la Rai affidò a loro la sigla d’apertura di Studio Uno (Da-da-un-pa), il brano con cui sono note ancora oggi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x