Billie Eilish e l'autoerotismo: "La masturbazione è una parte enorme della mia vita, dovrebbero darmi il dottorato"

La cantante statunitense si racconta senza veli mettendo in mostra la sua parte più intima, dopo diversi problemi ora è innamorata del suo corpo, talmente tanto da non potere più fare a meno di masturbarsi con frequenza

Alla vigilia del suo terzo album Billie Eilish, cantante californiana, si racconta senza veli e senza filtri lasciandosi trasportare dalla libidine del piacere. Lo fa attraverso l'edizione americana della rivista "Rollin Stone", in cui tocca temi molto personali e intimi. Uno di questo è il sesso. "Il sesso è il modo migliore per allentare la pressione della vita" sottolineando come la scoperta del piacere "fai da te" sia stata fondamentale. "La masturbazione è una parte enorme ed è stata un grandissimo aiuto - dice Billie -. La gente dovrebbe masturbarsi, non lo sottolineerò mai abbastanza, essendo una persona che ha avuto per tutta la vita problemi corporei estremi e di smorfia".

Billie Eilish e l'autoerotismo: "La masturbazione è una parte enorme della mia vita, dovrebbero darmi il dottorato"

Nella vita dell'artista americana il sesso rappresenta una parte centrale della sua vita, visto come un atto di piacere e non come semplice azione ludica. La masturbazione è un passaggio importantissimo perché permette la conoscenza profonda del proprio corpo e quindi l'accettazione della fisicità. Ed è uno dei motivi, racconta, che la portano a vivere l'atto guardandosi allo specchio: "Guardarsi allo specchio e pensare 'sto davvero bene in questo momento' è di grande aiuto - racconta -. Si può creare la situazione in cui ci si trova per essere sicuri di avere un bell'aspetto. Puoi fare in modo che la luce sia molto fioca, puoi indossare un vestito specifico o una posizione specifica che ti doni di più. Ho imparato che guardarmi e guardarmi mentre provo piacere mi è stato di grande aiuto per amarmi e accettarmi, per sentirmi forte e a mio agio". Un'esperienza vissuta in maniera libera e totalizzante, al punto che Billie conclude: "Dovrebbero darmi un dottorato in masturbazione!". 

La sua visione attrattiva verso le donne raccontata nel suo ultimo album

Per la Eilish, naturalmente, non è solo autoerotismo. Qualche mese ha destato molta curiosità il suo coming out dichiarando di provare una forte attrazione verso le donne. Un'ammissione che la stessa cantante ha tenuto a precisare pur credendo che riteneva ovvia la sua apertura sessuale senza una specifica appartenenza. Ne fa riferimento anche con il brano "Lunch" all'interno del nuovo album in uscita tra poco. Il testo parla di un rapporto sessuale in maniera piuttosto diretto con una donna, e tiene a precisare che la sua visione non è cambiata. "Quella canzone è stata in realtà parte di ciò che mi ha aiutato a diventare quello che sono, a essere reale - spiega lei -. Ne ho scritta una parte prima ancora di fare qualcosa con una ragazza, e poi ho scritto il resto dopo. Sono stata innamorata delle ragazze per tutta la vita, ma non capivo, fino a quando, l'anno scorso, ho capito che volevo che la mia faccia fosse in una vagina. Non ho mai pensato di parlare della mia sessualità, nemmeno in un milione di anni. È davvero frustrante per me che sia venuto fuori".