Televoto Isola dei Famosi, sondaggi e percentuali oggi: chi viene eliminato

Cinque naufraghi in nomination e nessun eliminato nell'ultima puntata del reality andata in onda ieri sera giovedì 18 aprile, l'esclusione di Francesco Benigni ha salvato chi era a rischio eliminazione rinviando tutto a lunedì

La quarta puntata del reality è stata caratterizzata, e quasi polarizzata, dal caso Benigno. L'attore palermitano, escluso dalla competizione per motivi comportamentali, ha postato durante il giorno tra video al veleno sui suoi profili in cui lancia pesanti accuse alla produzione e ai vertici di Mediaset. Una guerra che sembra solo all'inizio e che rischia di avere strascichi più pesanti. Questo incidente di percorso ha però salvato tutti i naufraghi in nomination essendo stata tolta l'eliminazione prevista. Insomma, mors tua vita mea. Intanto Marina Suma è tornata in gioco dopo l'infortunio: "Ma ho dolori alla schiena e alle costole" lamenta l'attrice. Ancora fuori Aras Senol e Edoardo Franco sempre a causa del Covid. Nel frattempo si sono registrati due nuovi ingressi, si tratta di Sonny Olumati e Rosanna Lodi. Non sono mancate le frecciatine verso Chiara Ferragni da parte di Daniele Tedeschi Radini. Mentre Pietro Fanelli ha spiegato perché non ama seguire le regole e Joe Bastianich ha raccontato i dolori della sua famiglia.

Televoto Isola dei Famosi, sondaggi e percentuali oggi: chi viene eliminato

Ovviamente non sono mancate le nomination che, anzi, vedono a rischio eliminazione ben 5 concorrenti: Alvina, Artur, Khady, Mait Maité e Peppe. Come sempre il meno votato dal pubblico sarà eliminato. Pubblico che sembra avere le idee abbastanza chiare come emerge dal consueto sondaggio di ForumFree. 

Per l'ennesima volta il prescelto per lasciare l'isola sembrerebbe essere il pescivendolo Peppe Di Napoli, uno dei 5 nip. Il concorrente, però, sembra avere 7 vite come i gatti ed ogni volta che sembra sul punto di crollare si rialza immediatamente riuscendo sempre a salvarsi, questa volta il distacco è siderale ed un clamoroso recupero molto improbabile. Vicina alla permanenza sembra invece Alina Verecondi. Di seguito la classifica della preferenze:

Alvina Verecondi Scortecci 34,05
Artur Dainese 29,19%
Khady Gueye 21,08%
Maiy Maité Yanes 10,81%
Peppe Di Napoli 4,86%