18 Aprile 2024
Francesco Benigno (fonte LaPresse)
Prima squalifica all'Isola dei Famosi 2024, Francesco Benigno espulso inaspettatamente dopo pochissimi giorni dall'avvio del reality dei naufraghi. Inizialmente avevano iniziato a circolare voci su un suo possibile ritiro, invece l’attore palermitano è stato squalificato dalla produzione. Secondo le dichiarazioni dell'ormai ex naufrago, lui non sapeva nulla e ha scoperto che si parlava di ritiro dalla moglie. Ha allora voluto dare la sua versione dei fatti, sganciando una vera e propria bomba contro Mediaset.
Francesco Benigno espulso dall'Isola dei Famosi dopo 5 giorni. A dare l'annuncio è stata proprio Mediaset sui canali social del reality. "A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento - si legge in un comunicato - Francesco Benigno è stato escluso dall’Isola dei Famosi".
L’attore era entrato nel reality nella diretta andata in onda lo scorso giovedì, quindi la sua permanenza in Honduras è durata meno di una settimana. Benigno era in nomination, allora la produzione ha deciso di annullare il televoto in corso. La votazione sarà riaperta con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso sms verranno rimborsati, come spiegato dalla rete.
Dopo la nota ufficiale di Canale 5, tutti i fan del reality hanno iniziato a chiedersi il motivo della squalifica improvvisa. Perché Francesco Benigno è stato espulso? Quali sono i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che lui avrebbe tenuto? Probabilmente Vladimir Luxuria spiegherà i dettagli di questa espulsione nella puntata di giovedì 18 aprile 2024. Nei giorni scorsi l’attore si era reso protagonista di un’accesa discussione con Peppe Di Napoli, con il quale poi si era rappacificato. Durante una diretta, parlando con Vladimir Luxuria, conduttrice della attuale edizione, al termine di una sua clip aveva sostenuto di aspettarsi certi filmati già da prima del suo approdo sull’Isola, mettendo “trasparenza” in dubbio la veridicità del reality.
L’attore ha fortemente criticato con una serie di video la decisione della produzione: "Mi volevano costringere a ritirarmi mentendo spudoratamente". Le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del web e i fan vogliono vederci chiaro. Inizialmente si era parlato sui social di un suo ritiro spontaneo. Poi però era arrivata la nota ufficiale in cui la produzione del reality parla di squalifica dell’attore. "Mi giunge notizia adesso dall’Italia telefonicamente da parte di mia moglie - ha spiegato Benigno in un video su Instagram - che io mi sono ritirato dall’isola, ma io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato dopo una discussione con un concorrente che ci era rimasto male, una discussione verbale nulla di più".
Le accuse di Benigno sono molto pesanti: "Sono stato prelevato con una scusa, che dovevano parlarmi, e mi hanno portato nel resort, accanto all’isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola, perché c’era qualcosa che a loro dire che io avrei fatto, ed ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijai hanno deciso che io devo essere eliminato, però non ci hanno dato la spiegazione. Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto sia a mia moglie sia al mio agente di denaro, di non chiedere penali, e questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia