"Amadeus lascia la Rai e va al Nove, gestirà l'intrattenimento, ad Affari Tuoi Stefano De Martino" - RUMORS

Stefano De Martino è in pole per prendere il suo posto ad Affari Tuoi, il programma che attualmente conduce Amadeus su Rai 1. Per Amadeus nuova avventura professionale a Milano in vista

Amadeus lascia la Rai e va al Nove, dove gestirà tutto l'intrattenimento. L'indiscrezione ha dell'incredibile, anche se rifletterebbe un po' quello che si legge in giro dai giorni dopo la fine di Sanremo. Lo storico volto della Rai potrebbe aver chiuso un ciclo a Viale Mazzini. Ciclo che lo ha portato a condurre per cinque volte di fila Sanremo, con la promessa di lasciare lo spazio a qualcun altro. È qui che interviene Discovery, che vorrebbe portarlo sul Nove, secondo quanto riportato da Tvblog, e ripetere il colpaccio fatto con Fabio Fazio.

"Amadeus lascia la Rai e va al Nove, gestirà l'intrattenimento, ad Affari Tuoi Stefano De Martino" - RUMORS

Amadeus sarebbe ad un passo dal lasciare la Rai. Il conduttore televisivo avrebbe avuto un colloquio informale coi vertici di Viale Mazzini, ieri 9 aprile, per ribadire la propria volontà di andare via, non rinnovare il contratto e "intraprendere un nuovo percorso professionale a Milano". L'offerta della quale si vocifera è quella di Discovery, che non vedrebbe l'ora di puntare sul volto campione di ascolti della Rai con Sanremo.

Amadeus lascerebbe un vuoto diverso da quello di Fabio Fazio in Rai, che ha sempre portato con se pareri discordanti sulla sua figura professionale. "Ama" è uno dei volti più amati della televisione italiana, ma quando ci sono nuove sfide professionali di mezzo neanche un colosso come la Rai potrebbe farci nulla. Al nove gestirebbe tutto l'intrattenimento, con più libertà, sempre secondo le ricostruzioni, di quella che ha oggi. Anche con il sostegno di Endemol, con cui già collabora sia per Affari tuoi che per Soliti ignoti.

Il retroscena di Fiorello

Fiorello, fratello più che amico di Amadeus, si è fatto scappare un piccolo retroscena nel corso della puntata odierna di Viva Rai 2! I rumors su un addio alla Rai di Amadeus si fanno sempre più forti, e lo showman catanese ha dichiarato: "Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…". "Il governo avrà più spazio in tv? Vi dico solo che i pacchi, qualora un giorno non dovessero essere più di Amadeus, li condurrà il ministro Lollobrigida", ha aggiunto scherzando. Anche se il conduttore potrebbe essere un altro.

Stefano De Martino prenderebbe il suo posto ad Affari Tuoi

Stefano De Martino è in pole per prendere il suo posto ad Affari Tuoi, il programma che attualmente conduce Amadeus su Rai 1. L'ex marito di Belen e ballerino sarebbe quindi il volto sul quale vorrebbe puntare l'azienda per sostituire il conduttore. Per lui si aprirebbe un capitolo lavorativo del tutto nuovo, rispetto a quello passato, che l'ha comunque visto nelle vesti di conduttore sempre sulla Rai per programmi come Stasera tutto è possibile.