08 Aprile 2024
Fonte: profilo Instagram @dario.maltese
Dario Maltese come Cesara Buonamici, stesso destino, diverso reality. Entrambi, infatti, sono stati catapultati dalla scrivania del tg5 alla poltrona di opinionisti. Cesara a quella del Grande Fratello (terminato lunedì scorso), mentre al giornalista siciliano tocca l'Isola dei famosi, condotto quest'anno da Vladimir Luxuria, e avrà Sonia Bruganelli (anche lei con trascorsi al GF), come compagna di avventura. Per il 47enne, volto molto noto tra il pubblico per vie della sua conduzione del tg5 delle 13.00, si tratta della prima esperienza di questo genere non avendo mai avuto a che fare con i reality, a cui dagli studi del Palatino non ha mai neanche effettuato un collegamento vista l'ora del suo telegiornale.
Siciliano di Erice (Tp), si trasferisce presto a Roma dove, una volta conseguita la laurea in Scienze politiche, inizia la carriera televisiva a Mediaset. Dove viene collocato nelle redazioni Mediasetonline e Tgcom24, con il ruolo di inviato. L'esperienza si rivela di grande successo, tant'è che tre anni dopo vince il premio Ischia in ricordo di Angelo Rizzoli per la categoria Under 35. Nel 2006 Mimun lo chiama al tg5 dove inizia a occuparsi di politica, quindi il salto in avanti come inviato all'estero (Parigie Bruxelles in particolare). Anche questo ruolo dura poco, così arrivano in serie le conduzioni del telegiornale ammiraglia: prima quelle delle edizioni notturne, poi quelle delle 13.00, infine da poco, il trasloco alle 20.00.
Della sua vita privata non si sa molto. Il giornalista del TG5 e nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi, è persona molto riservata anche sui social network nonostante conti più di 22 mila follower. Solo scatti e immagini della professione, nulla del suo privato. Nulla trapela sulla sua situazione sentimentale (single o sposato), ancora meno sul suo contratto con Mediaset. Magari pungolato dalla curiosità delle colleghe di avventura qualcosa in più potrebbe essere svelata nel corso di questa edizione del reality show. Il nuovo opinionista è comunque molto carico. “Mi ha spinto ad accettare la curiosità, che è uno dei motori principali del mio lavoro di giornalista. Vado con molto entusiasmo per fare un’esperienza diversa e anche per divertirmi. Vladimir Luxuria è ironica e intelligente. Elenoire Casalegno mette subito di buon umore, ha sempre la battuta pronta”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia