Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Gabriella Sturani, morta a 57 anni l'ex compagna di Vasco Rossi, malattia scoperta 10 giorni prima

A dare il triste annuncio lo stesso Blasco dal profilo Instagram, la loro relazione, da cui è nato il figlio Lorenzo, era durata dal 1983 al 1985, le aveva anche dedicato il brano "Gabry" contenuto nell'album "Gli spari sopra"

28 Marzo 2024

Vasco Rossi e Gabriella Sturani ai tempi della loro relazione

Fonte: profilo Instagram @vascorossi

Si è spenta a soli 57 anni, Gabriela Sturani. Ex compagna di Vasco Rossi, la loro relazione era durata dal 1983 al 1985 e terminò quando lei scoprì di essere incinta da cui nacque Lorenzo. Gabriella in una intervista a Vanity Fair di qualche tempo aveva raccontato che allora il Blasco non se la sentiva di diventare padre, questo non incise sulla sua decisione di tenere comunque il bambino, solo successivamente riconosciuto nel 2003. Le cause della morte non sono ancora note, ma dal post di commiato del figlio si evince una malattia fulminante che se l'è portata via in 10 giorni: "Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni. Avrei voluto solo qualche giorno in più per poter parlare, per poter sistemare i nostri conti del passato, per scacciare quei fantasmi che da sempre ci hanno perseguitato, per lasciarci andare serenamente mamma. Invece in questa maledetta vita, dove hai fatto tutto velocemente, hai scelto di andartene in fretta, probabilmente senza neanche rendertene conto, fortunatamente senza soffrire…", le parole con cui Lorenzo Rossi ha saluto la madre. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Gabriella Sturani, morta l'ex compagna di Vasco Rossi, malattia scoperta solo 10 giorni prima

Anche Vasco Rossi dal suo profilo ufficiale di Instagram voluto dire addio a Gabriella con un post accompagnato da una serie di immagini. Ecco cosa ha scritto il cantante: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo la tua mamma sarà sempre viva nel cuore e nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte, ti sono vicino e ti voglio bene!” Gabriella Sturani romagnola di Masi Torello, in provincia di Ferrara, era la protagonista della canzone "Gabry" che il Blasco le aveva dedicato. Il brano era contenuto nell’album Gli spari sopra”.

Gabriella Sturani e Vasco Rossi: la storia d’amore iniziata nei primi anni '80

Nonostante la loro storia sia durata lo spazio di due soli anni, deve essere stata sicuramente molto intensa. Da questa unione è nato il loro unico figlio Lorenzo, nato nel 1986. Durante una delle tante interviste la Sturani raccontò come nacque l'amore con il cantante di Zocca. Era il lontano 1980 e, all'età di 13 anni, sentiva per la prima volta parlare di Vasco Rossi: “Figurati se sapevo chi era quello lì. Un giorno mi passa sotto le mani un album con la faccia di questo qui e io dico: ma io lui lo conosco”Era infatti un ragazzo che avevo conosciuto una sera insieme ad una mia cugina a Rimini". Nel 1983 durante un concerto, Gabriella incontra un amico di suo fratello che lavora nello staff di Rossi e le dice di portarla a conoscere questo cantante. Entrata nel suo camerino gli disse: “Da qui non mi scappi”. E da lì iniziò la loro storia. Gabriella ha sempre descritto Vasco come una persona dolce, buona e riservata. Tanto riservata da avere riconosciuto il figlio dopo 14 anni, ma l'ex compagna ha sempre difeso Vasco dicendo che per il figlio c’è sempre stato e sempre ci sarà essendo un padre davvero fantastico. Gabriella ha anche raccontato che Lorenzo a scuola era un disastro, solo grazie all'intervento di Vasco ha messo la testa a posto riuscendo anche a conseguire la laurea. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x