Anticipazioni Grande Fratello stasera, chi vince: sondaggi, televoto, percentuali

L'edizione 2023 del reality più longevo della tv è giunta alla conclusione questa sera, dopo 47 puntate e 6 mesi, la casa di Cinecittà chiude i battenti, ma non sarà per molto c'è già in cantiere quella dell'anno corrente

Ci siamo, il fatidico giorno è arrivato seppur con qualche settimana di anticipo rispetto alla programmazione iniziale. Dunque, dopo 47 dirette e 6 mesi di convivenza (forzata), per gli inquilini della casa del Grande Fratello è arrivata l'ora di tornare alla vita reale. L'ultima puntata si prospetta piena di sorprese, a partire dal testa a testa tra Beatrice Luzzi e Perla Vatiero, due favoritissime alla vittoria finale (anche se il sondaggio dice altro). A sfidarli troveranno Rosy Chin, Massimiliano Varrese e Simona Tagli ed un sesto si unirà durante la diretta. La nomination vede in gara: Greta, Letizia e Sergio. Sarà il pubblico a decidere stasera, nella puntata di lunedì 25 marzo, chi potrà accedere al rush conclusivo di questa edizione del GF. Questo significa che avverranno due eliminazioni in una volta sola. Tra le varie soprese Alfonso Signorini sta preparando una sorta di diario televisivo per ogni concorrente in cui passerà in rassegna tutti i momenti trascorsi dentro la casa: quelli belli ma anche quelli brutti. 

 Come finisce il Grande Fratello? Sondaggi, televoto, percentuali

Le percentuali del sondaggio di Grande Fratello ForumFree indicano l'indice di gradimento del pubblico verso i concorrenti da cui uscirà il vincitore di questa edizione. L'ultimo rilevamento mostra un Sergio nettamente favorio:

Sergio D’Ottavi 56.23%

Letizia Petris 28.05%

Greta Rossetti 15.72%

Anche il verdetto finale sarà in mano ai telespettatori, che decideranno il nome del vincitore di questa edizione a cui andranno i 100 mila euro del montepremi (la metà sarà devoluto in beneficienza). La lotta è apertissima, con Beatrice e Perla cariche e decise a dare battaglia fino all'ultimo voto e pronte a smentire i sondaggi che vedono Sergio D'Ottavi favorito.

Non sono mancate le sorprese nella semifinale di giovedì 21 marzo

Tra le tante sorprese dell'ultima puntata sicuramente l'incontro tra Federico e la ex fidanzata Yunji, che ha debuttato polemizzando: "Sono molto sorpresa di vedere che ti sono mancata così tanto. Ho visto che hai baciato la mia foto addirittura. Sono grata del tuo amore. Sono felice, ti voglio bene. Sei un po' come una tartaruga, sei lento a cambiare ma il cambiamento lo vedo". Dichiarazioni che non hanno lasciato indifferente il conduttore, che ha replicato: "Siete una bellissima coppia, state molto bene insieme". Federico ha quindi raccontato com'è nata la loro storia d'amore: "Abbiamo fatto cinque mesi dove eravamo solo amici. Quindi le ho fatto il filo per tre mesi e poi ci siamo messi insieme". Una prassi quasi naturale che però sembra avere funzionato ha funzionato visto quello che i due stanno vivendo ora.

Perla: "Non ce l'ho con Federico, non lo calcolo mai"

"Da quando lui è entrato, io non l'ho mai calcolato. Non ce l'ho con lui, non abbiamo mai litigato", ha tenuto a precisare Perla ad Alfonso Signorini. Il motivo della domanda del conduttore del GF è la conseguenza dei comportamenti tenuti da Federico Massaro. "Ultimamente si vede che nella Casa non fa nulla. Se sbaglia, alza i toni, poi viene a chiederti scusa. Ha dei modi aggressivi", ha proseguito Perla senza risparmiare il suo malcontento sui modi del coinquilino. A Perla poi è stata concessa la possibilità di incontrare Mirko con cui sembra essere tornato il sereno dopo il periodo di crisi dovuto alla gelosia di lei dopo l'apparizione del fidanzato con Shaila Gatta. Ma Mirko l'ha prontamente rassicurata in diretta: "Devi stare tranquilla. Sto aspettando te, abbiamo il nostro destino in mano".