Perché Chiara Ferragni e Fedez non mostrano il volto dei figli nelle foto, il web attacca: "troppo tardi per tutelarli"
Le festa di compleanno del piccolo Leone si trasforma nell'ennesima occasione per scatenare polemiche, questa volta è stata la decisione dell'ex coppia di coprire il volto dei bambini, a scatenare un vespaio di reazioni contrarie
La festa di compleanno del piccolo Leone è stata l'occasione per una breve "reunion" famigliare tra Chiara Ferragni e Fedez (la prima dopo l'annuncio della separazione), che si sono così ritrovati per una sera. Non sono però mancate le sorprese: niente tradizionali foto dell'evento e volto dei bambini coperto. La cosa non è passata inosservata destando parecchio clamore (in virtù del fatto che un'influencer vive di post e foto) e curiosità tra i loro fans, che subito si sono attivati per cercare di capire il cambio di rotta e le motivazioni riempendo di commenti i profili dei due. Magari ci si aspettava un comportamento diverso, quasi improntato alla normalità almeno per un giorno.
Perché i Ferragnez non mostrano il volto dei loro figli nelle foto, tutte le ipotesi e le reazioni
La coppia (o ex), non era sola: con loro, oltre ai figli, anche parenti e tutti gli amici invitati alla festa. Ma un particolare che non è sfuggito riguarda le foto pubblicate sui social da parte dei due genitori: per la prima volta hanno postato le fotografie dei loro bambini coi volti coperti. Una decisione che ha destato parecchia curiosità anche perché le facce dei figli sono ben note. Da qui, probabilmente, la reazione esagerata degli internauti increduli e curiosi di capire cosa possa essere successo.
Il web attacca: "Troppo tardi per tutelare i bambini, sui social da sempre"
Molti non hanno condiviso questa decisione sottolineando come sia oramai troppo tardi tutelare i bambini dal momento che sin dalle prime ore della loro vita sono stati mostrati sui social. Dietro a tutto ciò potrebbero nascondersi motivi legati alla separazione: infatti secondo la giurisprudenza di fronte ad una situazione di rottura della coppia se vi sono figli minori è necessario adottare comportamenti diversi, tra cui anche la pubblicazione di foto sui social. Entrambi i genitori devono essere d’accordo su tale procedura, mentre in situazione in cui si ha l'affidamento condiviso, ed uno dei genitori violasse la decisione, potrebbe incorre in pesanti provvedimenti da parte del giudice come la costrizione a cancellare le foto pubblicate, o nel peggiore dei casi, essere costretto a risarcire del danno e a pagare una sanzione pari ad ogni violazione commessa. Se invece l’affidamento è esclusivo la decisione spetta soltanto al genitore affidatario. Nel caso in questione è quindi probabile che uno dei due non abbia dato il consenso di pubblicare i volti scoperti dei figli.
Coppia sempre più distante, lui più modaiolo, lei casa e lavoro
Mentre sul web si discute ancora della questione riguardo alla condivisione delle foto dei figli, i Ferragnez sembrano sempre più distanti. Fedez dopo il trasloco non perde occasione per trascorrere i fine settimana in compagnia di amici e conoscenti. Chiara Ferragni, va più coi piedi di piombo, sembra molto più cauta e si dedica principalmente al lavoro e alla famiglia. Il rapper milanese, inoltre, avrebbe smesso di seguire i parenti di Chiara e starebbe lavorando ad un nuovo podcast dopo la chiusura di “Muschio Selvaggio”. Nel mentre non si fermano le voci riguardo ad una presunta nuova fiamma di Fedez e ad un tradimento da parte dello stesso verso la Ferragni.