04 Marzo 2024
Antonio Preziosi, fonte: imagoeconomica
Lavori in corso al Tg2. È iniziato il trasloco in uno studio televisivo provvisorio di Saxa Rubra che darà ospitalità, per le prossime settimane, alle cinque edizioni quotidiane del telegiornale e alle quindici rubriche della Testata guidata da Antonio Preziosi. La vera "casa" del Tg2 è infatti in ristrutturazione. Il cantiere è aperto e si lavora alacremente ad un nuovo modello tecnologico e operativo che molti definiscono "pilota" e che dovrebbe essere replicato gradualmente in tutti gli altri studi della Rai per il completamento della digitalizzazione iniziata qualche anno fa.
Alla nuova scenografia del Tg2, che secondo le indiscrezioni di chi ha visto il progetto dovrebbe essere avveniristica, sarebbero destinati maxischermi di ultima generazione e telecamere molto più piccole di quelle solitamente utilizzate negli studi televisivi, ma altrettanto potenti e sofisticate, già predisposte per le trasmissioni ad alta definizione 4K. Ancora non è certa la data di fine lavori. Ma, assicurano i ben informati, quando l'opera sarà consegnata l'effetto finale sarà sorprendente.
Come una sorpresa sono stati i dati di ascolto per Tg2 Italia Europa, la trasmissione del mattino più seguita su Raidue. Nella scorsa settimana una puntata del programma, condotto da Marzia Roncacci e curato dalla redazione guidata dal vicedirettore Alfonso Samengo, ha registrato il record storico dell’8,8% di share, pari a 421 mila spettatori con un aumento di 2 punti percentuali di share e confermando il trend positivo della trasmissione nonché l’affezione del pubblico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia