Separazione Ferragni-Fedez, retroscena bomba: "Lui voleva licenziare il manager di Chiara, lei lo ha cacciato di casa"

Spuntano sempre più dettagli sulla fine del matrimonio dei Ferragnez: "Lui dormiva al piano di sotto, lei sopra con i bambini"

Chiara Ferragni e Fedez erano separati in casa da tempo: è questo quanto emerge dalle ultime rivelazioni di alcuni amici della coppia e che Il Giornale d'Italia vi aveva anticipato sin dal giorno dell'annuncio della rottura. Ma che cosa ha fatto scattare questa decisione? L'ultimo retroscena confermerebbe che è stata l'influencer a defenestrare il rapper per un motivo specifico. Sicuramente non l'unico, ma quello che ha fatto scattare la molla.

Separazione Ferragni-Fedez, un amico della coppia: "Dormivano in letti separati"

La fine del matrimonio non è avvenuta da un giorno all'altro come qualcuno pensa. La crisi è durata a lungo, fino alla rottura definitiva.

Già nel 2023, l'attrito fra i due era palpabile dopo il bacio di Rosa Chemical e Fedez al Festival di Sanremo, quando Chiara Ferragni era co-conduttrice. I due erano però riusciti a superare quel momento di crisi e si erano rafforzati dopo le operazioni d'urgenza del rapper.

Con lo scandalo del pandoro Balocco, però, qualcosa è andato storto e il rapporto si sarebbe incrinato irrimediabilmente. Il rapper avrebbe avanzato una richiesta molto particolare e drastica, che avrebbe fatto arrabbiare moltissimo la moglie. Nell'ultimo periodo "lui dormiva al piano di sotto in una stanza vicina allo studio di registrazione - ha rivelato un amico della coppia la settimanale Oggi - lei al piano di sopra con i bambini, Leone e Vittoria". 

Separazione Ferragni-Fedez news, un amico: "Lui voleva licenziare il manager di Chiara, lei lo ha cacciato di casa"

Dopo l'esplosione del Pandoro-gate, Fedez avrebbe preteso, senza ottenerlo, il licenziamento immediato di Fabio Maria Damato, il manager più vicino alla moglie, anch’egli indagato. Da lì, continue liti e poi la fuga del rapper a Miami con l’assistente Eleonora. "Dovevo prendere una boccata d’aria", ha confidato Fedez agli amici, come riporta il settimanale.

In questo momento di crisi, si inserisce la cenetta romantica di San Valentino, da Cracco, immortalata da un filmino di 16 secondi. Di fatto, però, la coppia viveva separata in casa già da qualche mese. Un video, secondo molti, girato solo ed esclusivamente per i social, perché i Ferragnez hanno fondato la loro forza proprio sulla famiglia. I follower hanno potuto guardare un video in cui i due scherzavano in una saletta privata e super romantica, con tanto di rose rosse sul tavolo e luce soffusa. Nessuno sa, però, che dopo quella cena, il ritorno a casa non sarebbe stato dei migliori, anzi... ci sarebbe stata una litigata furibonda.

Le cose sarebbero poi precipitate fino all'allontanamento di Fedez dal nuovo attico di City Life. Ora lui è in un altro appartamento lì vicino, dove pagherebbe 17mila euro al mese di affitto.

Chiara Ferragni, la exit strategy ai danni di Fedez?

La Ferragni avrebbe iniziato a pensare a una exit strategy per distogliere l’attenzione dai guai giudiziari che l'hanno travolta per il caso del pandoro Balocco. Secondo alcune indiscrezioni, la “responsabilità” dovrebbe ricadere su Fedez, colpevole di non aver sostenuto la moglie in modo adeguato nel momento dello scandalo: prima una difesa "arrancata", con l’attacco ai giornalisti che si appostavano sotto la loro casa e che erano "più interessati alla cacca del suo cane piuttosto che ai fatti di cronaca del momento", poi un progressivo allontanamento.

Chiara avrebbe "defenestrato" il marito, il quale avrebbe poi riferito a un amico: "Sono sotto un treno".