Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Muschio selvaggio" è di Luis Sal, Fedez perde la causa e per il tribunale di Milano deve vendere le quote del podcast

Non è decisamente un buon periodo per Fedez che ora potrà vendere le sue quote davanti a un notaio o trascurare la decisione costringendo Sal a ricorrere nuovamente per vie legali

27 Febbraio 2024

"Muschio selvaggio" è di Luis Sal, Fedez perde la causa e per il tribunale di Milano deve vendere le quote del podcast

Fonte: Youtube, @Muschio Selvaggio

"Muschio selvaggio" è di Luis Sal. Il celebre podcast nel quale il creatore e Fedez collaboravano, almeno fino alla rottura di qualche mese fa, è di proprietà dello youtuber bolognese. Lo ha deciso il tribunale di Milano dopo il ricorso di quest'ultimo. Il rapper potrà ora vendere le sue quote davanti a un notaio o trascurare la decisione costringendo Sal a ricorrere nuovamente per vie legali.

"Muschio selvaggio" è di Luis Sal, Fedez perde la causa e deve vendere le quote

"Il provvedimento ha decretato che la società di Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest'ultimo nella gestione del Podcast". Questa la nota emessa dall'ufficio stampa di Luis Sal. Quest'ultimo non presenzia più al podcast ormai da tempo. Lo youtuber originario di Bologna lamentava il fatto che Fedez decidesse in sostanza da solo come gestire il tutto, con lui messo più volte in disparte. La lite è avvenuta lo scorso giugno, i due avevano fondato una società con pari quote poche settimane prima. Dopo la rottura, Fedez ha deciso di chiamare con se il creator Mr. Marra.

Tornando alla notizia, la giudice Amina Simonetti, con ordinanza del 23 febbraio, ha accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l.(società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall'avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società di Luis Sal (cofondatore del podcast Muschio Selvaggio, oltre che coautore e co-conduttore).

La rottura tra Fedez e Luis Sal

Come detto, la rottura tra Fedez e Luis Sal si consumò a giugno scorso. Dopo alcune puntate del format, nel quale Luis compariva, Fedez registrò un video dal titolo "Che fine ha fatto Luis", nel quale spiega di star portando avanti il progetto in solitaria a causa di un'accesa discussione tra i due.

Luis Sal da par suo, ha risposto con un video pubblicato a sorpresa sul canale Muschio Selvaggio e non su quello personale, nel quale spiega come il collega l'abbia messo da parte. Il video diventò subito virale per la frase "Dillo alla mamma, dillo all'avvocato", e divenne in breve tempo il più visto del canale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x