Il Volo si scioglie, la bomba sui tre cantanti: "Si dividono con l'uscita di Piero Barone". Tutta la verità
Il tenore "sta prendendo lezioni da cantante solista": è vero che Il Volo si scioglie?
Il Volo si scioglie? Sul tre cantanti del gruppo è esplosa una vera e propria bomba: "Si dividono con l'uscita di Piero Barone". Che cosa sta succedendo? Qualche giorno fa ha fatto il giro del web il video di una lite fra due dei tre ragazzi. Uno dei protagonisti era proprio Piero. Indizio dell'aria di crisi? Ecco tutta la verità.
Il Volo si scioglie: rumor bomba
Caos sul gruppo dei cantanti lirici reduce dalla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Capolavoro. Dopo la lite avvenuta in diretta a Radio Number One tra Piero Barone e Gianluca Ginoble dei scorsi giorni, sono aumentate le voci di crisi del gruppo. Secondo diverse indiscrezioni, i rapporti fra i tre artisti sarebbero molto tesi. Come se questo non bastasse, nelle ultime ore il settimanale Chi ha fatto sapere che uno dei componenti del gruppo starebbe prendendo da tempo lezioni da solista.
Non è tutto. Il giorno successivo alla conclusione del Festival, tutti i cantanti della kermesse sono andati da Mara Venier. Quando i tre cantanti sono saliti sul palco, c'è stato un po' di attrito. Ignazio Boschetto ha più volte sottolineato il fatto che Piero Barone si metteva davanti a lui. "Ci sono anch'io comunque", ha detto più volte riferendosi al collega.
I tre ragazzi de Il Volo si dividono? Ecco perché sul web non si parla d'altro.
Il Volo si scioglie, i tre ragazzi si dividono: Piero Barone solista?
Il trio è composto da due tenori (Piero Barone, Ignazio Boschetto) e un baritono (Gianluca Ginoble). A livello artistico il gruppo è nato nel 2009 con la partecipazione a Io canto. Grazie alla loro bravura, i tre cantanti lirici sono diventati famosissimi in tutto il mondo. Mondo che hanno girato continuamente incontrando personalità illustri del panorama musicale internazionale e calcando palchi molto prestigiosi.
Nel Festival di Sanremo 2024 Il Volo ha portato in gara un brano molto apprezzato, "Capolavoro", che è anche il titolo del nuovo album. Alle spalle i tre cantanti hanno tredici album, un docufilm, dodici tournée, decine di riconoscimenti e premi e persino la vittoria di Sanremo, nel 2015.
Tuttavia la lite a Radio Number One ha gettato ombre sul futuro artistico del trio. Durante l'intervista, alla quale hanno preso parte solo Barone e Ginoble, tra i due c'è stato qualche screzio. Verso la fine della puntata, Piero Barone ha replicato duramente al collega che parlava a nome di tutti e tre. "Mi son rotto un po' le scatole, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro? Vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me", ha tuonato l'artista. Qualcuno già lì ha intravisto un desiderio di individualità e ha pensato che Piero sentisse il peso di essere parte di un gruppo.
I tre cantanti de Il Volo si dividono, Piero Barone solista?
Quindi Il Volo si scioglie? "In realtà Piero Barone da tempo sta prendendo lezioni private per un futuro da solista. Ma questo senza che il gruppo si divida", ha scritto il settimanale Chi, lanciando una bomba. Eppure, anche se c'è scritto che il gruppo non si dividerà, c'è chi pensa, anche alla luce degli ultimi screzi, che Il Volo potrebbe sciogliersi. "Si divideranno per l'uscita di Piero", commentano alcuni utenti sul web.