Carolina Marconi, il cancro al seno scoperto a marzo ‘21, la guarigione a gennaio '22 e a settembre l’angioma al fegato: “Bisogna mettersi l’anima in pace”

Il 7 febbraio 2022, nonostante le tre vaccinazioni, Carolina Marchese ha avuto anche il Covid

La scoperta del cancro nel marzo 2021, la guarigione un anno dopo e poi di nuovo la paura per la scoperta di un angioma al fegato, fortunatamente benigno. Gli ultimi mesi per Carolina Marconi, imprenditrice ed ex concorrente del Grande Fratello, non sono stati facili. Come ha più volte raccontato, la sua vita è cambiata il 24 marzo 2021 quando ha scoperto di avere un tumore al seno. Subito dopo la guarigione, è arrivato anche il Covid, nonostante le tre vaccinazioni

Carolina Marconi, il cancro al seno scoperto a marzo ‘21, la guarigione a gennaio '22 e a settembre l’angioma al fegato: “Bisogna mettersi l’anima in pace”

Come detto, per Carolina Marconi la scoperta del cancro al seno è arrivata durante un controllo per la fecondità assistita. In quell'occasione i medici si accorsero che qualcosa non andava e che bisognava fare ulteriori accertamenti. Accertamenti che hanno poi confermato la presenza di un nodulo al seno. Da lì la consapevolezza di avere un tumore alla mammella, piccolo ma aggressivo e l'inizio delle cure, che hanno portato anche ad un intervento e alla chemioterapia. "Prima di ammalarmi avevo delle protesi al seno, e forse hanno influito anche quelle, cercherò di capire meglio", aveva detto in una intervista. "In ogni caso il mio tumore, che era molto aggressivo ma anche molto piccolo, non si è visto bene subito da mammografia ed eco. C’è voluta una risonanza perché venisse diagnosticato. Per questo dico: 'Ragazze, se avete delle protesi al seno, siate ancora più attente. E se c’è qualcosa, non accontentatevi del primo parere'". La guarigione è arrivata nel gennaio 2022, ma la paura non è mai scomparsa del tutto e a settembre l'imprenditrice ha scoperto di avere una macchia al fegato. Pochi giorni dopo si è saputo che la macchia in questione era un angioma benigno. 

Il Covid

Il 7 febbraio 2022, nonostante le tre vaccinazioni, Carolina Marchese ha avuto il Covid. La donna aveva da poco terminato le cure contro il cancro al seno e si è trovata ad affrontare i dolori alle ossa, il mal di testa costante e la febbre per colpa della positività al coronavirus. A raccontarlo era stata lei stessa con un messaggio scritto su Instagram: "Ciao ragazzi come state? Beh io sono ancora a casa dopo tanti giorni anche io con il covid per fortuna il peggio sembra sia passato. Ho avuto la febbre, male alle ossa ed un dolore costante in testa che non finiva mai, ma ormai tutto è risolto".

L'angioma benigno al fegato

Sempre durante un controllo, Carolina Marconi ha scoperto di avere qualcosa al fegato: con il risultato della tac è tornato l’incubo cancro. Fortunatamente per lei il risultato è stato positivo: "La macchiolina di 9 millimetri è un angioma benigno", aveva scritto su Instagram condividendo la gioia con i suoi follower e ringraziando tutti per i messaggi di affetto e di vicinanza ricevuti negli ultimi giorni. 

Il sostegno della famiglia

La famiglia è stata un grande sostegno in questi mesi, come raccontato dalla stessa Carolina. "Credo che ammalarsi di tumore al seno sia una delle cose peggiori che ti possono accadere nella vita. In un primo momento, pensi solo alle cose negative: la malattia, il dolore e la morte. Poi, inizi a pensare a chi ti sta vicino, nel mio caso il mio compagno e la mia famiglia, e ti travolge una forza che non sapevi di avere. Affronti tutto per chi ti ama. Sono loro che mi hanno dato il coraggio di andare avanti. Penso che nessuna donna si meriti di essere lasciata sola davanti una diagnosi di tumore, purtroppo però certe volte accade. Io ho avuto la grande fortuna di avere un compagno che non mi ha mai lasciato e che ha continuato a dirmi di essere bellissima anche quando avevo perso tutti i miei capelli. Ecco lui è stata la mia forza".