Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Geolier, fidanzata, vero nome, altezza, canzone Sanremo 2024, curiosità

Tutto su Geolier, il cantante che nel 2024 partecipa al Festival di Sanremo "I p' me, tu p' te"

06 Febbraio 2024

Chi è Geolier, fidanzata, vero nome, altezza, canzone Sanremo 2024, curiosità

Geolier (fonte LaP

Geolier è un giovanissimo cantante che nel 2024 partecipa al Festival di Sanremo per la prima volta con il brano "I p' me, tu p' te". Scopriamo chi è la fidanzata, la sua vita privata, le canzoni più famose.

Chi è Geolier, fidanzata, vero nome, altezza,

Geolier è lo pseudonimo di Emanuele Palumbo, nato il 23 marzo 2000 a Napoli sotto il segno dell' Ariete. Lui è giovane un rapper italiano e nel 2024 debutta al teatro dell'Ariston con la canzone I p' me tu p' te, con cui gareggia al festival di Sanremo.

Geolier fidanzata e vita privata

Geolier è fidanzato da diversi anni con la giovane influencer Valeria Cardone, conosciuta con il nome d'arte di Vd'a. I due appaiono sempre molto innamorati e hanno moltissimi fan soprattutto su TikTok. Sui social si sono guadagnati il soprannome di Ferragnez napoletani.

Geolier a Sanremo 2024 con la canzone "I p' me, tu p' te"

Il giovane partecipa alla 74esima edizione del Festival della Musica italiana nel 2024 portando sul palco del teatro Ariston il brano "I p' me, tu p' te".

Le canzoni più famose

I successi di Geolier fino ad oggi sono: Cadillac (2022), Come vuoi (2023), X caso (2023), Il male che mi fai(2023) e Hermes (2023)

Geolier si è avvicinato alla musica con il freestyle ed è cresciuto attraverso i dischi dei Co'Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Fin da giovanissimo ha una grande passione per il rap, in età adolescenze, a soli 12 anni scrive la sua primissima canzone. Per quanto riguarda il suo rapporto con la scuola, come scrive Il Messaggero, Emanuele dichiara che alle superiori non era ben visto dai professori a causa dei suoi atteggiamenti. Tuttavia un giorno, quasi per scherzo, inizia a zappare in aula e tutti iniziano a guardarlo con occhi diversi. Sempre da adolescente inizia a frequentare locali dove si esibisce in gare di Freestyle ed è proprio qui che riesce a farsi un nome nella sua città. Emanuele è molto legato alla sua terra, non a caso il suo pseudonimo è Geolier, termine francese che può essere tradotto in italiano in secondino, il cantante in una recente intervista spiega che è proprio così che normalmente viene chiamato chi nasce e vive a Secondigliano.

Il suo singolo di debutto è stato P Secondigliano, uscito nel 2018 e realizzato con Nicola Siciliano; a esso hanno fatto seguito nello stesso anno i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019 Geolier ha firmato per BFM Music, etichetta indipendente fondata da Luchè, con la quale ha pubblicato nell'ottobre dello stesso anno l'album di debutto Emanuele. Il disco si caratterizza per la presenza di alcune collaborazioni con vari artisti, tra cui lo stesso Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa. In meno di un anno, il disco è stato certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 unità vendute a livello nazionale; per la sua promozione sono stati pubblicati i singoli Como te, Narcos e Yacht.

Forte del successo ottenuto con il suo primissimo brano, Geolier inizia a collaborare con tanti artisti di spicco. Tra le prime collaborazioni c’è quella con il cantante salernitano Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, nel brano Niscun. Il suo talento viene apprezzato anche al di fuori della Campania, dopo poco infatti collabora con uno dei rapper più importanti in Italia ovvero MadMan. Successivamente Geoelier riesce a realizzare quello che per lui era un vero e proprio sogno nel cassetto ovvero cantare con Guè. I due collaborano nel brano Cyborg. Di recente ha fatto un feat con il re indiscusso della tra in Italia ovvero SferaEbbasta nel brano M manc. L’anno scorso ha pubblicato il suo primissimo album “Emanuele” disco d’oro con oltre 25 mila copie vendute. E’ al momento uno dei giovani Rapper/Trapper di maggiore seguito insieme a Tedua, Ernia, Sfera Ebbasta, Tony Effe, Clementino, Ghali e Ghemon. Nel 2023 domina, nel mese di gennaio, le classifiche FIMI con il suo album Il Coraggio dei Bambini e con il singolo X Caso (featuring Sfera Ebbasta).

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x