Lunedì, 06 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Clara Soccini di Sanremo 2024: genitori, altezza, età, fidanzato, vita privata, film

Clara Soccini è diventata famosa grazie alla serie Mare Fuori, nel 2024 debutta al Festival di Sanremo 2024

06 Febbraio 2024

Clara Soccini di Mare Fuori: chi è, età, figlia, fidanzato, altezza, film

Clara Soccini (fonte Instagram)

Clara Soccini è una cantante e attrice molto giovane, nel 2024 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo 2024. Scopriamo tutto sulla sua vita privata, dal fidanzato ai genitori, e tutto sulla sua carriera, dai film alle canzoni più famose.

Chi è Clara Soccini di Sanremo 2024: genitori, età, altezza, origini

Clara Soccini ha 25 anni d'età, capelli castani e occhi chiari. Originaria di Varese, nella vita fa la musicista e l'attrice. Suo padre è un commerciante di antiquariato che ha lavorato a lungo nei mercati e sua madre, Francesca, è una professoressa che insegna inglese al Liceo.

La giovane artista è diventata famosa grazie al ruolo di Crazy J nella terza stagione di Mare Fuori, dove approda nel sesto episodio della serie. Claria ha iniziato a muovere i primi pasi nel mondo dello spettacolo come cantante. Sin da ragazzina ha infatti pubblicato alcuni inediti. Fra i più famosi c'è "Origami all'alba", legato al teen drama di Rai2. Il brano è uno dei più ascoltati negli ultimi mesi e ha dato ufficialmente inizio alla carriera di cantante della giovane.

Classe 1999, Clara Soccini si è trasferita a Travedona Monate, dove ha frequentato il liceo linguistico. Nel frattempo ha preso anche lezioni di pianoforte e canto. Durante il lockdown per il Covid ha iniziato a pubblicare le sue performance su Instagram e sin da subito ha ottenuto parecchie visualizzazioni.

Clara Soccini, canzoni e film

Ma è nel 2020 che debutta come cantante, con il singolo "Io e te", insieme al rapper e produttore Nicola Siciliano. Poco dopo ha pubblicato i nuovi singoli, "Freak", "Ammirerò" e "Bilico". Fra gli ultimi c'è anche "Il tempo delle mele" realizzato con il produttore Michele Canova.

Con la serie Mare Fuori è iniziata anche la carriera di attrice di Clara. Per lei è stata la prima esperienza in questo ruolo, ma molto fortunata. Il suo ruolo è quello di una ragazza appassionata di musica che nella trap trova il suo modo di esprimersi e anche di svagarsi. Tuttavia questa passione la porta spesso a frequentare ambienti poco raccomandabili. IL suo nome nella fiction è Crazy J.

Chi è Clara in Mare Fuori: il personaggio Crazy J

Nella serie Mare Fuori Clara è Giulia, in arte Crazy J, una ragazza appassionata di musica, provocatrice e tormentata. Lei fa il suo ingresso nell'IPM di Napoli, ma alle spalle ha un vissuto fatto di ribellione nei confronti di una famiglia che sente troppo stretta. Inoltre lei ha una necessità molto forte di far ascoltare la sua voce. Le sue frequentazioni milanesi la portano a lasciare la scuola e a dedicarsi esclusivamente alla sua musica. Quando arriva a Napoli fa amicizia con Viola, nella quale trova una certa somiglianza. Nel frattempo la sua passione per il canto diventa oggetto di scontro con Cardiotrap (Domenico Cuomo). Giulia cercherà di approfittare del momento per pubblicare un pezzo, Origami all'alba, appropriandosi di un qualcosa che in realtà non le appartiene.

Clara Soccini fidanzato e vita privata

Della giovane non si sa molto, ma sembra che Clara non abbia un fidanzato. Qualche mese fa la sua vita privata era stata al centro del gossip per un presunto flirt con il cantante Sangiovanni, ma i due hanno smentito la notizia.

Sanremo 2024

Clara Soccini partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2024 con la canzone Diamanti grezzi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x