Grammy Awards 2024, vincitori: Taylor Swift vince miglior album, Billie Eilish miglior canzone, Killer Mike arrestato per aggressione dopo premiazione

Annie Lennox ricorda Sinead O'Connor e chiede il cessate il fuoco in Medio Oriente. Con i suoi riconoscimenti ai Grammy Awards, la la pop starsupera Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre in questa categoria

I Grammy Awards 2024 fanno la storia, per Taylor Swift. Tra i vincitori c'è lei, che ha trionfato nella categoria miglior album per la quarta volta con Midnights. Una vittoria che si aggiunge a quelle passate per Fearless (2010), 1989 (2016) e Folklore (2021). La pop star è indubbiamente il volto sulla bocca di tutti negli Stati Uniti, anche per il suo ruolo per le presidenziali. L'altra vincitrice di serata è Billie EIlish che ha vinto la miglior canzone con la ballata per pianoforte What Was I Made For?, scritta per la colonna sonora di Barbie insieme al fratello Finneas. Annie Lennox ricorda Sinead O'Connor e chiede il cessate il fuoco in Medio Oriente.

Grammy Awards 2024, vincitori: Taylor Swift vince miglior album, Billie Eilish miglior canzone

Con i suoi riconoscimenti ai Grammy Awards, la la pop starsupera Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si erano fermati a tre in questa categoria. Swift ha ritirato anche il riconoscimento per il miglior album pop dell'anno, annunciato dagli U2 in collegamento dalla Sfera di Las Vegas. "È il mio 13esimo Grammy", ha dichiarato sollevando il grammofono dorato. E annuncia anche l'uscita del nuovo album Tortured Poets Department, il 19 aprile.

La Recording Academy ha votato Flowers di Miley Cyrus come miglior disco dell'anno, il riconoscimento che valuta la registrazione e la produzione di un singolo. "Grazie. Però non cambierà niente. La mia vita era favolosa anche ieri. Non pensiate che non sia importante, ma grazie, buona serata!", ha dichiarato. Il Miglior artista esordiente del 2023 è invece la cantautrice pop e R&B nata ad Atlanta, in Georgia, nel 1989, Victoria Monét.

Grammy Awards, Killer Mike arrestato per aggressione dopo premiazione

A fare la storia è un altro episodio della serata. Il rapper Killer Mike, premiato con tre grammofoni nelle categorie dedicate al rap, è stato arrestato dopo la premiazione. Secondo le ricostruzioni, avrebbe avuto un alterco con un agente della sicurezza in un locale. Il rapper avrebbe sbottato al punto da aggredirlo perché, sotto la pioggia, "non si era tolto di mezzo velocemente", scrive TMZ. "Ma davvero fate? Che ca**o"sono", le parole del rapper con le mani legate.