17 Gennaio 2024
Raul Bova (foto Lapresse)
I fantastici 5 approda nei palinsesti televisivi di Mediaset, stasera 17 gennaio 2024 va in onda la prima puntata. La mini-serie con Raoul Bova racconta la storia di alcuni atleti paralimpici che si mettono in gioco e capiscono che per vincere, bisogna essere felici.
Ideato da Luca Bernabei e Massimo Gramellini, "I fantastici 5", si concentra sulle dinamiche familiari, sulle sfide sportive e sulla crescita personale dei personaggi.
Raoul Bova è il protagonista della nuova fiction di Canale 5, nel ruolo di Riccardo Bramati, un uomo che ha una vita molto impegnativa sia a livello personale che professionale. Riccardo ha due figlie giovani a cui badare. Nella gestione delle ragazze è solo perché la loro mamma non c'è più. Quanto al lavoro, lui si allena alcuni atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux.
La trama de I Fantastici 5 inizia con la presentazione della complessa vita privata di Bramati. Le sue due figlie tornano a vivere con lui dopo la morte della loro madre, ex moglie di Riccardo. Il loro rapporto, all'inizio, è caratterizzato da una certa diffidenza. Le ragazze sono cresciute durante il periodo di separazione dei due genitori.
Un giorno l'allenatore riceve una telefonata. Gli viene chiesto di seguire quattro velocisti presso il Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, una società sportiva di alto livello nell'ambito dell'atletica paralimpica italiana.
Gli attori che compongono il cast di "I Fantastici 5" sono:
Le puntate della fiction sono quattro e ogni puntata è composta da due episodi di circa 50 minuti ciascuno. Le date in cui andranno in onda in quattro prime serate sono:
Diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, la serie è una coproduzione tra RTI e Lux Vide (società del gruppo Fremantle) ed è prodotta da Matilde e Luca Bernabei.
I Fantastici 5 si ispira ad alcuni fatti realmente accaduti ad atleti paralimpici.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia