Adan Canto causa morte, malattia, moglie e figli dell'attore di Narcos
Aveva solo 42 anni quando è morto a causa di una grave malattia
La notizia della morte di Adan Canto sta facendo il giro del web, nessuno sapeva che avesse una malattia. Lui era giovanissimo, 42 anni, e un apprezzatissimo attore di Hollywood. Lascia la moglie e due figli piccoli.
Adan Canto causa morte e malattia
Lutto nel mondo del cinema hollywoodiano per la morte di Adan Canto, scomparso all'età di 42 anni il 9 gennaio 2024, dopo una battaglia contro una grave malattia che l'attore aveva tenuto nascosta. Nessuno dei fan sapeva che lui stesse male.
La causa morte di Adan Canto è un cancro all’appendice. Non si sa molto di più, ma secondo alcune indiscrezioni la malattia sarebbe comparsa poco tempo fa in modo aggressivo, portando via l'attore in pochi mesi. Quando si è diffusa la notizia della morte, sul web sono state effettuate molte ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il cancro e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione e su eventuali reazioni avverse.
"Era la persona più forte che conoscessi, in tutti i sensi, sono così arrabbiata – scrive Italia Ricci, altra collega di set in Designated Survivor –. Nessuno se lo meritava meno di quest'uomo dolce, brillante, gentile e garbato. Ho il cuore spezzato per la sua famiglia”.
“Sarà sempre il nostro Arman – ha scritto la casa di produzione di The Cleaning Lady – Adan Canto, il tuo ricordo sarà custodito per sempre".
"Non ho ancora le parole - ha scritto Halle Berry sui social - ma il mio caro e dolce amico Adan ha appena messo le ali. Per sempre, per sempre nel mio cuore".
Adan Canto, moglie e figli
L'attore era sposato con Stephanie Ann Canto, sua compagna di vita e partner creativa. Insieme alla moglie Adan Canto aveva due figli piccoli: Roman Alder di 3 anni e mezzo ed Eve Josephine di 1 anno e mezzo.
Chi era Adan Canto, l'attore di Narcos
Nato a Ciudad Acuña, in Messico, prima di affermarsi come attore di serie televisive, Adan aveva iniziato la sua carriera nel mondo della musica come cantante. Tuttavia il primo album non ebbe molto successo e lui decise di cambiare settore, dedicandosi al mondo della recitazione. Si trasferì negli Stati Uniti dopo aver preso parte a una pellicola messicana.
Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Paul Torres nella prima stagione della serie televisiva The Following. Nello stesso anno è entrato a far parte del cast del film X-Men - Giorni di un futuro passato di Bryan Singe, interpretando i panni di Sunspot. Due anni dopo era stato scelto per la serie Narcos, dove ha interpretato il politico colombiano Rodrigo Lara Bonilla. Ha recitato anche in Second Chance e dal 2016 faceva parte del cast della serie tv di David Guggenheim, in onda sulla Abc con Designated Survivor, uscita anche in Italia su Netflix.
In tv Canto è anche in The Catch (2016) e The Hypnotist's Love Story (2019), e The Cleaning Lady, la serie Fox che ha dovuto abbandonare a causa delle sue condizioni di salute.