Adam Jendoubi, chi è l'attore di Mare Fuori e La paranza dei bambini, morto a 23 anni: età, fidanzata, film
L'attore è morto a 23 anni, era stato trovato privo di sensi nella notte di Capodanno
Adam Jendoubi, noto per essere uno dei protagonisti di Mare Fuori e La paranza dei bambini, è morto improvvisamente a 23 anni di età sconvolgendo il mondo del cinema. Scopriamo tutto su di lui, dalla fidanzata ai film che lo hanno portato al successo.
Adam Jendoubi, chi è l'attore di Mare Fuori e La paranza dei bambini
Attore e modello, Adam Jendoubi era cresciuto nel rione napoletano di Forcella, ma aveva origini tunisine e polacche. Aveva solo 23 anni quando è morto improvvisamente. Ha raggiunto la popolarità con il film La paranza dei bambini del 2019, Orso d’Argento a Berlino. La pellicola è recitata interamente in napoletano e tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Adam interpretava il ruolo di Aucelluzzo.
L’anno precedente aveva avuto un ruolo anche nel film di Lello Arenza, Finalmente Sposi. Aveva anche partecipato a numerosi video del cantante napoletano Liberato e recitato nella serie di grande successo Mare Fuori.
Adam Jendoubi, morto all'età di 23 anni
Adam è stato colpito da un infarto a Capodanno. Quella notte era stato trovato privo di sensi, a terra, lungo il viale delle Terme. I sanitari avevano subito constatato un arresto cardiaco. L'attore è stato ricoverato l'1 gennaio 2024 nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli), dove è entrato in coma. Dopo nove giorni è morto. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno effettuato ricerche sul web per scoprire se ci potesse essere una correlazione tra la morte e il vaccino Covid, per il momento però non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
A dare l'annuncio del tragico evento è stato il fratello Habib, anche lui attore e modello, in un post su Instagram. Il ragazzo ha rivelato che la famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi, come avrebbe voluto il 23enne.
“Sangue mio, spero che hai finito di soffrire – si legge nel post del fratello di Adam Jendoubi – hai dimostrato di essere un leone fino alla fine, uomo vero con valori e principi scegliendo già a 18 anni che il giorno della tua morte avresti voluto donare gli organi e così hai fatto. Vita mia, nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta e tu vivi e vivrai sempre in me. Resta in Power, vita mia, buon viaggio”.
Fidanzata e vita privata
Non si hanno informazioni sulla vita privata del giovane attore, non si sa se avesse una fidanzata.