Chi era Daniela Costa, l'attrice di Un Paso Adelante morta improvvisamente a 42 anni. Miguel Ángel Muñoz: "Non posso credere alla vita"

La notizia della morte di Costa era stata data in un primo momento via X dall’attore e collega Miguel Ángel Muñoz

Daniela Costa è morta all'età di 42 anni. L'attrice spagnola conosciuta al pubblico anche in Italia per aver avuto un ruolo nella serie tv di successo Un paso Adelante si è spenta improvvisamente. Sono infatti sconosciute le cause della morte prematura dell'attrice. Proprio per questo, quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. La notizia della morte di Costa era stata data in un primo momento via X dall’attore e collega Miguel Ángel Muñoz e poi ripresa dai media spagnoli. 

Chi era Daniela Costa, l'attrice di Un Paso Adelante morta all'improvviso a 42 anni

Ha fatto il giro del mondo la notizia della morte di Daniela Costa, l'attrice tra le altre di Un Paso Adelante. Morta a soli 42 anni, Costa è stata apprezzata anche in Italia sempre per via della famosa serie incentrata sul ballo. E' stato proprio un suo collega nella serie tv a dare la notizia della sua morte, ossia Miguel Ángel Muñoz. “Non posso credere alla vita. Ci siamo divertiti moltissimo a realizzare insieme ‘I miei adorabili vicini’", ha ricordato l’attore che ha condiviso con la collega anche altri set. “Riposa in pace Daniele Costa. Famiglia e amici più cari, vi sono vicino”. Entrambi sono stati protagonisti in Un Paso Adelante, la serie tv che in Spagna è stata trasmessa su Antena 3 l’ultima volta tra il 2004 e il 2006 mentre in Italia ha trovato successo su Italia 1 (recentemente è stata pubblicata anche su Netflix).

Daniela Costa, una carriera tra teatro, cinema e tv

Non solo Un Paso Adelante, Daniela Costa è stata un'attrice molto apprezzata sia a teatro, che al cinema e in televisione. Una carriera lunga circa 20 anni e interrotta troppo presto. Costa ha lavorato in diverse produzioni per il piccolo schermo, facendo diverse apparizioni in serie tv come ‘I miei adorabili vicini’, o produzioni spagnole di TeleCinco come El Commissario e Lalola. Al cinema, ha lavorato per lo più su scenari d’autore, in titoli come ‘Mi chiamo Sara’ o ‘Non si può avere tutto’. Di recente, ha partecipato a "Caleidoscopio", "Rendi la tua vita un'opera d'arte", "Faraday" e "Per Elisa". A teatro ha interpretato opere come Sant Jordi, Terra baixa, Mareig, El cap del drac e Homes. Il suo ultimo lavoro è stato fatto nel 2014, un video intitolato Amen, diretto da Oskar Salcedo, che era il suo partner romantico e ha recitato nel progetto insieme all'attrice e Manuel Tallafé.